Proseguono i controlli da parte dei Vigili Urbani di Eboli, per garantire sicurezza e ridare dignità all’intero territorio.
Dopo i controlli e le verifiche che hanno prodotto nel Centro storico 9 sanzioni proseguono, da parte della Polizia Municipale, sulla Marina di Eboli. Multate 3 aziende salernitane per sversamenti illeciti, e individuati cinque extracomunitari impegnati nella raccolta di 5 quintali di pigne.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Dopo i controlli avviati nel centro storico voluti dagli assessori Nadia La Brocca e Antonio Corsetto sull’abbandono di rifiuti, i quali in team con la polizia municipale, guidata dal comandante Sigismondo Lettieri, e con gli operatori della Sarim, l’Azienda che gestisce la Raccolta differenziata dei rifiuti, hanno avviato le verifiche che hanno prodotto 9 sanzioni di diversa natura in due giorni:
- Cinque verbali per conferimento fuori orario con un importo di 56 euro ciascuno;
- 4 verbali per mancata differenziazione dei rifiuti con sanzioni da ben 206 euro ciascuno;
Proseguono i controlli da parte dei Vigili Urbani, per garantire sicurezza e ridare dignità all’intero territorio ebolitano, in particolare nella zona di Campolongo.
Tra ieri ed oggi, infatti, sulla Marina di Eboli sono state multate 3 aziende salernitane per sversamenti illeciti, mentre oggi sono stati individuati cinque extracomunitari impegnati nella raccolta di pigne, sono stati rinvenuti 12 sacchi per un totale di circa 5 quintali di pigne.
Nei prossimi giorni nei progetti dei due Assessori La Brocca e Corsetto c’è quello di continuere i controlli da parte della Polizia Municipale nelle varie zone della nostra Città, e finalmente si pone una pezza su tutte le mancanze di un anno di una gestione Commissariale disastrosa, superficiale e colpevolmente distratta, che ha prodotto più danni di quanto si possa immaginare e che si spera si possa recuperare e attivare ogni azione, anche risarcitoria che la Città attende e si merita.
Eboli, 17 novembre 2021
Mi sembra un buon inizio.
Detto ciò, bisognerebbe por mano anche a problematiche più urgenti e sentite.
La sicurezza, per esempio.
Si confida al riguardo, nel fattivo impulso dei nuovi assessori, affinché spronino a dovere un Corpo Vigili un po’ troppo assopito.
solo attività finalizzate a note stampa, vedrete, questi saranno peggio dei precedenti.
Comunque come assessore alla legalità io avrei chiamato l’uomo di carità,pace e perdono.