Questa mattina, presieduta dal Sindaco Conte e presenti tutti gli assessori, si è tenuta la prima riunione di Giunta.
Tra gli argomenti dottati: Avvio contrattazione decentrata per i dipendenti comunali; Adesione alla XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Capaccio Paestum dal 25 al 28 novembre.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Al lavoro anche la Giunta. Nella prima riunione, convocata dal Sindaco di Eboli Mario Conte, cui erano presenti tutti i neo assessori, prese due decisioni impellenti: l’avvio della contrattazione decentrata per i dipendenti comunali, cui l’organo esecutivo ha fornito gli indirizzi necessari per la delegazione trattante di parte pubblica, e l’adesione alla XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Capaccio Paestum dal 25 al 28 novembre.
Per quanto riguarda la contrattazione decentrata gli indirizzi salienti sono quelli di garantire turni di asilo nido e polizia municipale tali da poter offrire un miglior servizio all’utenza, così come di assicurare, tramite la reperibilità, una più efficace offerta anche per quanto riguarda i servizi cimiteriali e di Stato civile. Naturalmente nell’ambito del contratto collettivo nazionale.
Per la partecipazione alla Borsa del Turismo, invece, l’intento è quello di valorizzare soprattutto il Museo Archeologico di Eboli ed il Moa come meta per gli operatori del settore. Eboli, quindi, sarà presente con un proprio stand e parteciperà al workshop con gli stakeholders internazionali.
Eboli, 13 novembre 2021