Raccolta differenziata a Grottaferrata: Presentato il progetto della SARIM 

Presentato il progetto dell’Azienda salernitana SARIM Srl per la Gestione della Raccolta differenziata a Grottaferrata. 

Cosimo Bardascino (AU Sarim): “La nostra azienda ha oltre 1.300 dipendenti e gestisce servizi di igiene urbana sia in Campania che in Lazio. Un grazie particolare va ai dipendenti che per la Sarim sono un elemento fondamentale del progetto aziendale”.

Presentazione Raccolta differenziata Grottaferrata

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

GROTTAFERRATA – Si è svolta regolarmente a Grottaferrata, comune del Lazio, la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma di “Raccolta differenziata e servizio di igiene urbana” che dal mese di giugno scorso è gestito dalla Sarim srl dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto. L’Aula Consiliare del Comune, presso Palazzo Consoli, è stata scelta come location per ospitare questo importante appuntamento che interessa la cittadina dei Castelli Romani. Sono intervenuti:

  • Il sindaco, arch. Luciano Andreotti;
  • Il consigliere delegato all’igiene urbana, Gianluca Paolucci;
  • Il dirigente del settore comunale Tecnico-Ambiente, arch. Aldo Zichella;
  • la responsabile comunale del servizio d’appalto, ing. Alessandra Orlandi;
  • il presidente e amministratore unico della Sarim, dott. Cosimo Bardascino;
  • la responsabile dell’ufficio legale Sarim, avv. Loredana Bardascino;
  • il membro dello staff di progettisti di Smart Engineering srl, ing. Riccardo Bandello.

Comune di Grottaferrata

Presentiamo stamane – ha sottolineato il sindaco Andreotti – le attività connesse al nuovo servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata. Mi preme ringraziare la Sarim per aver gestito nel migliore dei modi questo periodo di transizione e di passaggio del cantiere. È stato fatto un buon lavoro e sono convinto che si farà ancora meglio nei prossimi mesi, proprio per garantire alla comunità di Grottaferrata la possibilità di vivere in un ambiente pulito”.

Il nostro compito – ha precisato l’amministratore Cosimo Bardascino – è proprio quello di venire incontro alle esigenze delle popolazioni interessate. La nostra azienda ha oltre 1.300 dipendenti e gestisce servizi di igiene urbana sia in Campania che in Lazio. Un grazie particolare va ai dipendenti che per la Sarim sono un elemento fondamentale del progetto aziendale. L’impegno è quello di garantire loro un trattamento dignitoso; lavorando in tranquillità e serenità possono dare il massimo nell’espletamento delle loro mansioni”.

Durante l’incontro sono anche intervenuti il consigliere delegato Paolucci, i dirigenti comunali Zichella e Orlandi, il membro dello staff di Smart Engineering Bandello, che hanno voluto esprimere, ognuno per le rispettive competenze, la soddisfazione per i primi mesi gestiti dalla Sarim ed hanno auspicato una raccolta differenziata che vada ben oltre il 70% già acquisito negli ultimi anni.

Le nostre azioni – ha concluso la responsabile dell’ufficio legale Sarim, Loredana Bardascinosono legate alla consapevolezza che il consumo pro-capite giornalieri di produzione dei rifiuti ammonta a circa 1,6 chilogrammi, quasi 600 chilogrammi all’anno. Un’enorme quantità di rifiuti che deve essere gestita nella maniera migliore per migliorare sempre di più la raccolta differenziata. Il nostro impegno sarà rivolto ad assicurare alla città di Grottaferrata tutta l’attenzione che merita, partendo dal materiale predisposto per la campagna d’informazione e dagli automezzi in dotazione al cantiere, perché riteniamo sia il modo migliore per garantire un elevato livello di pulizia e decoro urbano”.

Salerno, 4 novembre 2021

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Complimenti alla Sarim che rappresenta la Eboli migliore, dimostrando che anche nella nostra città possono nascere delle avventure imprenditoriali di caratura nazionale.
    In pochi decenni in questa azienda partendo da zero è diventata un colosso del settore, sembra un sogno americano ma è tutto un sogno italiano ed EBOLITANO, dunque oltre al mero successo aziendale, vi è una metafora, che nella vita qualsiasi cosa si voglia intraprendere bisogna crederci e non mollare mai. Complimenti ancora per chi porta in alto il nome della nostra collettività..ad maiora

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente