1941-2021 8o°anniversario dei Padri Stimmatiti a Battipaglia E inaugurazione largo Michele Madussi primo parraco stimmatino.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Meseu
BATTIPAGLIA – 80° anniversario dei Padri Stimmatini a Battipaglia. La Congregazione delle Sacre Stimmate di Nostro Signor Gesù Cristo, comunemente chiamata dei Padri Stimmatini, è una famiglia religiosa di confratelli, sacerdoti e non, di vita apostolica. In occasione di questo evento, presso la Chiesa parrocchiale, si terranno una serie di manifestazioni religiose a partire da una Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Provinciale degli Stimmatini, Silvano Nicoletto:
- Giovedì 4 novembre alle ore 19,00 sarà celebrata la Santa Messa solenne presso la Chiesa Santa Maria della Speranza.
- Sabato 6 novembre alle ore 10:30 si terrà l’intitolazione del largo di Via Gen. Gonzaga di fronte Seminario alla memoria di P. Michele Madussi, primo parroco Stimmatino della città.
- Mentre di sera alle ore 19,00, in Chiesa Parrocchiale ci sarà un convegno di testimonianza con la presenza dei Padri Stimmatini che hanno svolto la loro missione in città e di figure storiche istituzionali, ecclesiali e sociali.
In questo ultimo scorcio dell’anno 2021, ricorre l’ottantesimo anniversario dell’arrivo dei Padri Stimmatini nella Città di battipagliese. Una presenza importante che ha segnato una profonda crescita umana e religiosa nella città nuova, e che la parrocchia Santa Maria della Speranza intende festeggiare con orgoglio e passione.
Battipaglia, 3 novembre 2021