Giornata dell’Unità Nazionale, delle FF.AA. e del  “Centenario del Milite Ignoto”

12 e 13 novembre, Pontecagnano Faiano ricorda la Giornata dell’Unità Nazionale e delle FF. AA.” e del  “Centenario del Milite Ignoto”

La celebrazione rappresenta la volontà di rendere ancor più rilevante il ruolo dell’Istituzione democratica, estremo fortilizio di Unità Nazionale verso cui far divenire le aspirazioni collettive e per tener viva la memoria trasmettendola alle future generazioni. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Dott Giuseppe Lanzara in collaborazione con il Presidente “Amici del Tricolore APS” Antonio Galdi, il presidente “Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna” Sez. di Salerno, Dott. Luigi Sacco, e la madrina della bandiera dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra ins. Anna Francese, si pregiano di organizzare una cerimonia in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle FF. AA. e del “Centenario del Milite Ignoto” per commemorare la memoria dei nostri gloriosi caduti che si terrà a Faiano sabato 13 Novembre p.v. (in allegato copia del programma).

L’invito è esteso anche alla visita dell’area espositiva denominata “Luoghi per la Memoria 1943-2021”, presso Ex Tabacchificio Centola – Centro conferenze – Pontecagnano Faiano (SA) in via Giacomo Budetti, aperto anche nei giorni 12 novembre e 13 novembre dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30, con eventi serali dalle ore 19:00 alle 22:30 (in allegato copia del programma).

Tale celebrazione rappresenta la volontà di rendere ancor più rilevante il ruolo dell’Istituzione democratica, estremo fortilizio di Unità Nazionale verso cui far divenire le aspirazioni collettive.

Pontecagnano Faiano, 11 novembre 2021

Lascia un commento