BCC organizza a Salerno la prima “Passeggiata nella Storia”

Sabato 16 ottobre, partenza ore 16.30, dalla filiale BCC Galleria Capitol, Corso V. Emanuele, per le “Passeggiate nella Storia”.. 

Prima tappa del ciclo di appuntamenti “Passeggiate nella Storia”, nuovo progetto promosso da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci che coincide con la prima attività sociale in presenza.

Giardino della Minerva Salerno-ortobotanico

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sabato 16 ottobre alla prima tappa del ciclo di appuntamenti “Passeggiate nella Storia”, nuovo progetto promosso da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci che coincide con la nostra prima attività sociale in presenza. – si legge in una comunicazione che il Presidente della Banca Campania Centro Camillo Catarozzo ha inviati ai soci – L’incontro, intitolato “Alchimia, magia e medicina… viaggio nel meraviglioso medioevo salernitano” e realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto, prevede un itinerario alla scoperta del cuore antico della città di Salerno, con un viaggio indietro nel tempo nell’epoca che vide nascere la prima Scuola di medicina.

Camillo Catarozzo

I soci di Banca Campania Centro, previa iscrizione entro e non oltre venerdì 8 ottobre tramite mail soci@campaniacentro.bcc.it, dovranno raggiungere alle 16:30 il punto di ritrovo davanti alla nostra filiale – Galleria Capitol, Corso Vittorio Emanuele, 193 – per partire alla volta della Cattedrale di San Matteo, percorrendo la via dei Mercanti e rivivendo atmosfere, suoni, colori, immagini del Medioevo. – prosegue il Presidente della BCC Battipaglia – Tra le tappe più significative del percorso, la chiesa della Madonna della Lama nel vicus Amalphitanorum, il quartiere del Plaium montis, il Largo Montone e il Giardino della Minerva, luogo simbolo della Scuola medica e primo orto botanico d’Europa.

La passeggiata si concluderà intorno alle 18,30/19.00 con un aperitivo con prodotti tipici nell’incantevole Giardino di Villa Avenia e i saluti finali della Governance della Banca con iniziative attivate e prossime sfide. – conclude il Presidente Camillo Catarozzo – Certo di averti segnalato un’iniziativa di grande interesse ludico e culturale, l’occasione mi è gradita per porgerti cordiali saluti.

Salerno, 2 ottobre 2021

Lascia un commento