Eboli amministrative 2021: L’On Paolo Del Mese si schiera a sostegno di Cosimo Pio Di Benedetto
L’incontro con l’On. Del mese più volte Sottosegretario di Stato e Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati è avvenuto in via Veneto a Eboli nella sede del comitato elettorale del candidato sindaco Di Benedetto ed ai raporesentanti delle varie liste si è discusso delle diverse problematiche della Città e del territorio.
di Marco Naponiello e Massimo Del Mese POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Ha ricoperto per lustri un ruolo politico da protagonista, da vero leader, svolgendo egregiamente e con successo sia quello politico e sia quello da uomo di Governo, annoverandolo tra i leader regionali della DC, in aggiunta a quello professionale come alto Dirigente Sanitario. Tutto questo è molto altro ancora è stato ed è Paolo Del Mese, tra i maggiorenti della vita pubblica campana: 4 volte nelle vesti di parlamentare (IX, X, XI, XV legislatura) e ben 2 da sottosegretario (Commercio Estero e PP Statali), tra gli anni ‘80 e gli inizi ’90, oltre che da Presidente della Commissione Economoa e Finanze della Camera dei Deputati, con un’appendice nel nuovo millennio a cavallo tra il 2006 ed il 2008; sempre proteso soltanto alla crescita economico-sociale del territorio salernitano in specie della provincia di Salerno e del vasto comprensorio del Sele, ove in quest’ultimo e segnatamente nella città di Eboli, lo legano solidissimi affetti familiari e copiosi amicali, cementatisi negli anni.
Pertanto la venuta ad Eboli dell’On. Del Mese alza e di molto il livello della battaglia elettorale in corso, essendo lo stesso non un effimero leader politico, mordi e fuggi a mo’ di passerella come dire ad uso e consumo di fotografi, social ed agenzie di stampa, ma invece una delle principali memorie storiche delle composite vicende consumatesi nella vita pubblica provinciale degli ultimi 40 anni e forse anche di più. Invero il nostro ha da qualche mese espresso pubblicamente, anche in una precedente presenza in appositi manifestazioni politiche, la volontà di appoggiare nel certamen amministrativo che ha in palio l’ambita poltrona di primo cittadino, l’avv. Cosimo Pio Di Benedetto, a cui lo lega una stima personale ed una condivisione di idealità, sul come fare politica e gli obiettivi da raggiungere per suo tramite utili alla Città e alla Comunità.
Viepiù l’On. Paolo Del Mese ha concesso ed in esclusiva alle nostre telecamere, una registrazione dell’incontro con gli amici ebolitani, “dei pensieri ad alta voce”, ove figuravano: Cosimo Pio Di Benedetto candidato di 3 liste civiche in suo appoggio: “Siamo Eboli“, “Liberamente“, “Punto su Eboli” e tanti ex amministratori ed attivisti storici locali, e tra questi: Vittorio Morrone, Marcello Manna, Carmine Magliano, Franco Del Mese, Mimmo Spinelli, Gerardo La Corte, Renato Astone, Giuseppe Piegari, Angela La Monica, Giammarino Chiappa, etc, i quali in maniera informale, tra i consigli “paterni” elargiti dall’On. Paolo Del Mese al candidato sindaco, hanno sciorinato le principali problematiche cittadine e le loro soluzioni, di buon senso prima che tecniche, da approntare subito per il rilancio generale della collettività eburina.
Metti pertanto una soleggiata domenica di metà settembre tra un sorso di caffè ed un saluto, arricchito da un “ricettario” gestionale della “Cosa Pubblica”, frammisto di esperienza politica e professionale, che ha ricordato in un amarcord di genere, i dibattiti che solevasi intavolare nelle storiche segreterie politiche locali, ginnasi naturali delle giovani leve e future classi dirigenti eburine, e all’occorrenza invitiamo accoratamente il gentile pubblico a visionare nell’accluso video in calce, come questi sia un esempio palese di antiche buone pratiche politiche, che nascono dal confronto, paritetico oltre che di commendevole tratteggio civile:
Foto gallery
Eboli 12 settembre 2021
Scusate ma stavano alla succursale del bar dello sport a commentare i risultati della Salernitana?
Non ti preoccupare che fra qualche settimana sta per hanno lo champagne lì tranquillo.
Si per le vittorie della Salernitana e della Battipagliese.
….no della Piagginese football club
Cicciotto conferma che l’incontro era per commentare i risultati dello sport nazionale.
Tra quattro amici al bar, non credo si potesse discutere d’altro.
https://www.youtube.com/watch?v=LXGcsstqKHw