Manifesti elettorali, “Noi tutti liberi e Partecipi”: «Una disattenzione di chi li ha affissi: Ci scusiamo con la Città, pagheremo la sanzione».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – All’indomani dell’attacco a mezzo social lanciato dalla sindaca Cecilia Francese all’indirizzo dell’associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi”, il coordinatore Luciano Ceriello esce allo scoperto e chiede scusa per l’accaduto: «Ci scusiamo per quanto avvenuto con la nostra città – spiega Ceriello -. Esistiamo dal 2013 e la nostra associazione ha sempre utilizzato lo strumento delle affissioni secondo i protocolli e nel rispetto di tutto e tutti. La nostra credibilità non può essere messa in discussione dall’errore di un collaboratore che ha il compito di affiggere i manifesti».
Un episodio divenuto l’occasione per l’ennesimo attacco strumentale e politico acgiunge e conclude Luciano Ceriello. «Sono dispiaciuto che, ancora una volta, si tenti di strumentalizzare e delegittimare un episodio a scopo politico. Se è questo il modo di interpretare il confronto politico, sfruttando l’errore di collaboratore, allora siamo davvero arrivati alle conclusioni finali di chi oggi impartisce lezioni di moralità e di legalità, ma che nasconde parecchi scheletri tra gli armadi, soprattutto tra i suoi alleati. Ci auguriamo, serenamente, che il livello del confronto politico possa alzarsi nei prossimi giorni».
Battipaglia, 27 agosto 2021