Le acque nel tratto marino-costiero in località Lido Lago secondo i rilievi dell’ARPAC sono balneabili.
La Sindaca Cecilia Francese – “Le nuove analisi svolte in data 17.08.2021 hanno fornito esito favorevole, scongiurando un illogico divieto di balneazione e restituendo alla piena fruizione dei bagnanti un tratto di mare che, per la qualità delle sue acque, è da considerarsi eccellente“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «E’ consentita la balneazione nel tratto marino-costiero in località Lido Lago. – Si legge in una nota stampa della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che tranquillizza i bagnanti e i battipagliesi che frequentano quel tratto di spiaggia della Marina di Battipaglia – Le controanalisi, richieste all’Arpac con urgenza dal Comune, confermano l’eccellente qualità delle acque.
Con la nota allegata l’Arpac conferma la balneabilità del tratto di acque marino-costiere in località Lido Lago. – prosegue la Prima Cittadina di Battipaglia – Il prelievo routinario svolto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Campania l’undici agosto scorso, infatti, aveva fornito esito sfavorevole alla balneazione a causa del presunto superamento dei limiti di legge per il parametro Escherichia Coli, in un tratto di litorale che è stato classificato costantemente negli ulti anni, dalla stessa Agenzia, come “Eccellente“.
A fronte dei dubbi manifestati dall’Amministrazione circa il superamento rilevato e alla richiesta di urgente ripetizione del campionamento, – conclude la Sindaca Cecilia Francese – le nuove analisi svolte in data 17.08.2021 hanno fornito esito favorevole, scongiurando un illogico divieto di balneazione e restituendo alla piena fruizione dei bagnanti un tratto di mare che, per la qualità delle sue acque, è da considerarsi eccellente».
Battipaglia, 20 agosto 2021