Elisa Caponetti Presenta a Bracciano il suo Libro “Vittime di Violenza” Storia di ordinaria quotidianità.
L’evento si terrà nell’archivio storico, il 27 agosto ale ore 18:00 nel Ciostro degli agostiniani a Bracciano, nel corso della manifestazione “Un lago di Libri”, organizzato dal Comune di Bracciano.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BRACCIANO – Il libro di Elisa Caponetti “Vittime di Violenza” Storia di ordinaria quotidianità sarà presentato nel corso della manifestazione “Un lago di Libri“, organizzato dal Comune di Bracciano. L’evento si terrà nell’archivio storico, il 27 agosto la lettura, di alcuni brani sarà affidata alle voci di Simone Sabani e di Loretta Rossi Stuart. Marco Vittiglio di Radio Radio modera l’intervento. Sarà presente l’autrice.
Descrizione del libro
Quello della violenza è un problema reale, che, però, solo in tempi recenti ha acquistato dignità giuridica. Ma che cos’è, esattamente, la violenza? Come si espleta? Come si contrasta? Come si può intervenire onde evitare una tragica deriva? Quali sono i comportamenti da adottare nei confronti delle vittime? E nei confronti dei carnefici? Il testo di Elisa Caponetti, nel rispondere a queste domande e attingendo ai fondamentali contributi dell’Avv. Maria Letizia Sassi e del Questore Ricifari, offre notevoli spunti di riflessione e importanti testimonianze, intese, in particolare, a comprendere che cosa spinga tante donne e uomini a non denunciare e come si possa fare prevenzione in un ambito così complesso.
Bracciano, 23 agosto 2021