lnvito e monito di RSU e Segretari Cisl-Fp A.O.U.: Potenziare gli ospedali ma non abbassando la guardia sul Covid.
La Cisl-Fp UOA Salerno: “Noi siamo pronti al confronto ed alla opportuna valorizzazione dei professionisti scesi in campo prevedendo, come indica la norma regionale in merito al personale tempo determinato, contratti e proroghe fino ai 36 mesi”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – «A distanza di una settimana possiamo dire che il nostro allarme preventivo ha trovato fondatezza rispetto al numero dei casi di contagio da Covid-19 e le sue varianti e lo stato clinico dei pazienti. – Scrivono in una nota i rappresentanti sindacali della CISL-FP dell’UOA di Salerno – Dal bollettino regionale, a distanza di circa una settimana, i positivi rispetto ai tamponi eseguiti sono aumentati del 100%, ossia dai 350 agli oltre 700 al giorno, ed i ricoverati aumentati di oltre il 30%, dai 249 ai 317.
La Regione Campania – affermano I Delegati RSU CISL FP A.O.U. SALERNO e i Segretari di stabilimento CISL FP A.O.U. Salerno Iannone Raffaele, Biondino Gaetano, Tortora Gaetano, Pumpo Vito, Di Pietro Bonaventura, Stellato Pietro, Guariglia Antonio, Lopez Giovanni, Panzuto Pino, De Chiara Giuseppe, – per il tramite dell’unità di crisi e degli alti dirigenti preposti alla gestione del Servizio Sanitario Regionale, hanno dato le giuste indicazioni, ed è un bene, ma le nozze non si fanno coi fichi secchi per questo, sicuri di contribuire alla garanzia dello stato di salute degli utenti contagiati, il nostro monito è lo scorrimento delle graduatorie vigenti anche in virtù del lavoro fatto in queste settimane dalla direzione medica di presidio e il servizio Sitra: dare le vere competenze e giusta professionalità – continua e aggiunge il Segretario Iannone – per garantire i fabbisogni assistenziali e salvaguardare le attività ordinarie programmate.
Si ringrazia il Governatore per le care parole e la vicinanza agli operatori della sanità e al personale impegnato nella campagna vaccinale. Si spera che comprenda tutto tondo lo sforzo dei sanitari, di varie categorie e profili, e che si possa valorizzare a pieno il loro sacrificio, coniugando a pieno la mission aziendale, ovvero quella di salvaguardare e prevedere le giuste competenze per le concrete attività inserendo a pieno titolo quei professionisti che ieri, come oggi, stanno garantendo i fabbisogni assistenziali ed hanno evitato una implosione del sistema. – concludono i Delegati RSU CISL FP A.O.U. Salerno e i Segretari di stabilimento CISL FP A.O.U. Salerno Iannone Raffaele, Biondino Gaetano, Tortora Gaetano, Pumpo Vito, Di Pietro Bonaventura, Stellato Pietro1, Guariglia Antonio, Lopez Giovanni, Panzuto Pino, De Chiara Giuseppe – Noi siamo pronti al confronto ed alla opportuna valorizzazione dei professionisti scesi in campo prevedendo, come indica la norma regionale in merito al personale tempo determinato, contratti e proroghe fino ai 36 mesi.»
Salerno, 17 agosto 2021