Eboli & Cultura: “Le vie del labirinto mondo” di Ottavio M. Marandino

Domenica 22 agosto, ore 19:30, “Giardino Segreto” via Serracapilli 5. Eboli, antologia poetica di Ottavio M. Marandino.

Evento letterario organizzato dalla Casa Editrice “Il Saggio” del Cav. Giuseppe Barra, con la duplice partecipazione della scrittrice Carmen Pingaro e del giornalista Marco Naponiello, un sogno di una serata di mezza estate dedicata alla Poesia.

antologia poetica di Ottavio M. Marandino

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A poco meno di un mese dal termine della “XXV Edizione del Concorso Internazionale di Poesia Il Saggio – Città di Eboli” dedicato al compianto poeta vernacolare ebolitano, Orlando Carratù, il cav. Giuseppe Barra insieme all’operoso figlio Berniero, ripropone al pubblico e bensì  nella medesima location ubertosa del “Giardino Segreto”, un’altra kermesse di altissimo profilo culturale, ovvero un’antologia poetica del raffinato bardo Ottavio M. Marandino, Le vie del labirinto mondo – vie poesie follie fotografi “,  per far ripartire la nostra mobile ed millenaria  città, da quel motore perpetuo che è la Edizioni “Il Saggio”, un attivissimo cenacolo di scrittori e poeti che con quasi 800 titoli editati, tra narrativa, saggistica e poetica appunto, da oltre 30 anni arricchisce il panorama letterario meridionale.

Senza viepiù tralasciare l’omonima rivista che gode di ben 5 mila abbonati in tutto il mondo, una tangibile impronta dell’antica Eburum nei cinque continenti.

Ecco l’invito vergato di proprio pugno dall’editore:

Di’ la verità, non ne puoi più della pay TV di libera scelta obbligata?

Non ne puoi più di questo caldo afoso globale?

E allora,

vieni a farti una doccia fresca di metafore ardite e similitudini irriverenti.

Vieni a fare un bagno tra le onde del mare placido e agitato della poesia.

La poesia: un po’ coperta di Linus, un po’ grimaldello,

la poesia capace di trovare un senso, tra le vie imperscrutabili del labirinto mondo che abitiamo e che ci abita.

Il presidente Peppe Barra – con Carmen Pingaro Marco Naponiello – ci aiuterà a tuffarci tra gli scogli di questo mare burrascoso e limpido, dove puoi vedere il fondo, senza andare a fondo, ma arrivando nel profondo, il mondo tratteggiato nelle poesie di…

Ottavio M. Marandino

Non prendere impegni per il 22 agosto. Ne hai già uno. Ti aspettiamo alle 19:30, a Eboli, in via Serracapilli 5, negli spazi de

“Il Giardino Segreto” e… rivelato della POESIA. 

Eboli, 20 agosto 2021

Lascia un commento