Ad Altavilla Silentina con “+ Sicuri e Sani” si promuove la Sicurezza Stradale e Alimentare.
L’incontro che mette intorno ad un tavolo esperti e studiosi nei vari campi si prefigge di promuovere la Sicurezza Stradale e alimentare, oltre che lanciare l’allarme API e insetti impollinatori, e per l’occasione nei locali della Croce Rossa si effettueranno anche le vaccinazioni.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ALTAVILLA SILENTINA – Martedì 17 agosto dalle ore 18:00 alle ore 22:00 Piazza Don Giustino Russolillo, Cerrelli di Altavilla Silentina, si terrà: “+ Sicuri e Sani“, che in uno, si prefigge, come obiettivo quello di Promuovere la Sicurezza Stradale e Alimentare. Un evento singolare, per il messaggio e per gli obiettivi che si propone ed il Programma ne è la conferma, infatti nel corso della giornata si potrà visitare: Stand di sensibilizzazione alla Sicurezza Stradale e Alimentare; Divulgazione della emergenza Api e insetti impollinatori; Presentazione del “Ciauliello” Prodotto Agroalimentare Tradizionale PAT; Dimostrazione sulla lavorazione della Mozzarella di Bufala Campana.
A discutere ed approfondire anche attraverso questo incontro che nel contempo vuole affrontare e promuovere temstiche e soluzioni adeguate saranno:
- Antonio Marra, Sindaco del Comune di Altavilla Silentina;
- Francesco Cembalo Assessore alla Sanità e alla Polizia Municipale del Comune di Altavilla Silentina;
- Annamaria Nobile Dirigente UOSD PC 64-65 Eboli e Responsabile C.RI.P.A.T ASL Salerno;
- Angelo Citro Dirigente Veterinario UOSD 65 ASL Salerno e Responsabile C.RI.P.A.T ASL Salerno;
- Paola Maiolina Università degli Studi di Napoli, Direttore Area CERVENE Emegenza API e insetti impollinatori;
- Rosa Zampetti Responsabile UOSD Promozione alla Salute dell’ASL Salerno.
Ma ai tempi del Covid, vista la presenza della Dot.ssa Annamaria Nobile e del Dott. Francesco Cembalo tra gli interventori, veri e propri “ambasciatori” delle vaccinazioni e grazie alla “complicità” della Croce Rossa, sempre attiva e disponibile sul territorio, proprio nei suoi locali di Cerrelli di Altavilla a partire dalle 17.00 si effettueranno anche le vaccinazioni di prime dosi e richiami.
Altavilla Silentina, 16 agosto 2021