Il Comune di Battipaglia ha affidato in gestione alle associazioni sportive locali, gli impianti sportivi di base all’aperto.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Cerullo: “È un risultato importantissimo, che consentirà agli abitanti dei quartieri interessati di fruire di spazi e strutture in cui si potranno praticare attività motorie di base e attività ludiche in sicurezza“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Dando seguito all’avviso a suo tempo pubblicato, sono stati affidati in gestione alle associazioni sportive locali tutti gli impianti sportivi di base all’aperto, in particolar modo, delle strutture ubicate nei quartieri S. Anna, Belvedere, Rione Turco ed Aversana.
L’affidamento avrà, altresì, le finalità di salvaguardare e implementare il patrimonio delle stutture sportive ed allo stesso tempo di ottenere una conduzione efficace ed efficiente dele stesse, anche promuovendo adeguati interventi di migliorie preventivamente autorizzati. Non da ultimo, inoltre, l’obiettivo di valorizzare l’associazionismo sportivo espressione del nostro territorio.
“È un risultato importantissimo, che consentirà agli abitanti dei quartieri interessati di fruire di spazi e strutture in cui si potranno praticare attività motorie di base e attività ludiche in sicurezza“. Sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo. – “Lo sport ha un ruolo centrale nel nostro piano di programma. Ed il suo sviluppo non può prescindere dalla presenza di strutture adeguate, funzionali alle esigenze di chi si accinge a svolgere attività motorie. Pertanto, l’affidamento delle stesse a realtà già sussistenti nel nostro territorio va inquadrato in questa direzione.”
Battipaglia, 13 agosto 2021