Pontecagnano Faiano: Pubblicato il bando del Progetto “Dare”

Prosegue la collaborazione Comune di Pontecagnano Faiano-Confartigianato Salerno per il Progetto Dare.

Pubblicato il nuovo calendario di incontri legati ai temi della Pianificazione della Carriera ed alla Creazione di Impresa, inclusi nel progetto Dare – Day one alliance for employement e patrocinati dal Ente comunale. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Prosegue la collaborazione tra il Comune di Pontecagnano Faiano e Confartigianato Salerno per il Progetto Dare. Pubblicato, infatti, il nuovo calendario di incontri legati ai temi della Pianificazione della Carriera ed alla Creazione di Impresa, inclusi nel progetto Dare – Day one alliance for employement e patrocinati dall’ente di Via Alfani.

Per aderire all’iniziativa, destinata a giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni a titolo gratuito, basta collegarsi alla pagina salernoconfartigianato.it/darelabs/.

Il primo corso, a cura di Barbara Fossi, prevede due moduli: Career Planning e Mind Development.

Data d’inizio, martedì 21 settembre.

Il secondo, invece, con Roberto De Angelis, si focalizza sui seguenti argomenti: Impresa e Aspetto Sociale, Business Plan, Soft Skills dell’Imprenditore, Leadership d’Impresa e Team Working, Gestione del Tempo e delle Risorse, Comunicazione e Marketing.

Le lezioni partiranno il 22 settembre. 

Confermiamo con orgoglio e soddisfazione la collaborazione con Confartigianato Salerno, che continua il lavoro di approfondimento su temi di peculiare importanza per i nostri giovani cittadini. Formare le ragazze ed i ragazzi ed avvicinarli con consapevolezza al mondo del lavoro, dell’impresa e della carriera, significa offrire loro nuove prospettive e nuovi scenari per il futuro. Un sentito ringraziamento a tutta la macchina organizzativa dell’ente salernitano, che si impegna per garantire occasioni di confronto e di crescita personale e professionale, ha dichiarato l’Assessore alla Formazione Rosa Lembo

Ancora i giovani al centro della nostra attività politica ed amministrativa. Con il contributo di Confartigianato Salerno, ed in particolare del Presidente Franco Risi, siamo riusciti a porre le condizioni affinché un numero consistente di persone possa accedere a conoscenze e competenze nell’ambito di corsi riconosciuti, importanti, che preparano ed indirizzano al mondo del lavoro, che è diritto e dovere di ogni cittadino. Auspico in una risposta significativa da parte delle ragazze e dei ragazzi del territorio e confido in una cooperazione sempre più fruttuosa con gli altri enti che abbiano a cuore il destino di questa comunità”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara

Pontecagnano Faiano, 11 agosto 2021

Lascia un commento