Presto il DG dell’Asl Sa Iervolino invierà due medici all’Ospedale di Battipaglia per la Terapia Intensiva Neonatale.
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “nella mattinata di ieri mi sono risentita ancora col Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, il quale ci ha assicurato l’arrivo di 2 giovani medici”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – La vicenda della probabile chiusura della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Battipaglia, sta alimentando il dibattito cittadino e non solo, e dopo l’accorato appello del Candidato Sindaco del FdI Ugo Tozzi, indirizzato al Governatore De Luca, all’Amministrazione comunale e alla Direzione Strategica del P.O. di Battipaglia, a stretto giro di posta risponde la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.
«Da giorni stiamo seguendo la situazione critica del reparto di Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio cittadino. – scrive la Francese in una nota che ci è pervenuta – Avevamo già annunciato alla Direzione Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino questa criticità e molte altre del nostro ospedale. Sono rimasti inascoltati i solleciti dei colleghi del reparto e del primario di ginecologia. – prosegue la Prima cittadina di Battipaglia – Un’altra collega e’ andata in pensione e l’apertura del reparto e’ garantita dal grande lavoro e sacrificio di soli tre medici e pochi infermieri e puericultrici. Saranno garantiti i turni fino al giorno 8 agosto.
Stamane mi sono risentita ancora col Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, – aggiunge Cecilia Francese – il quale ci ha assicurato l’arrivo di 2 giovani medici. Ma temiamo visto le procedure che non arriveranno a breve. Voglio ricordare che questa vicenda della Terapia Intensiva Neonatale faceva parte del pacchetto delle richieste che avanzai quando per protesta mi incatenai all’ingresso del Maria Santissima della Speranza. – conclude la Francese – Problematiche che come Sindaco della Città e come medico chiedo si risolvano al più presto con interventi programmati e concordati.»
Battipaglia, 4 agosto 2021