Gusto Italia in tour sbarca ad Agropoli Tipici ed artigianato del Centro Sud Italia dal 5 all’8 agosto

“Gusto Italia in tour” si arricchisce di una nuova tappa e, per aprire il mese di agosto, sbarcherà ad Agropoli da giovedì prossimo.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – “Gusto Italia in tour” si arricchisce di una nuova tappa e, per aprire il mese di agosto, sbarcherà ad Agropoli da giovedì prossimo.

Dopo il successo delle precedenti date, dal 5 all’8 agosto sarà la volta della centralissima Piazza della Repubblica, pronta a regalare una nuova cornice da ricordare.
Anche la sesta tappa del villaggio itinerante è organizzata e promossa dall’Associazione Italia Eventi, patrocinata dall’UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi, realizzata in collaborazione con i Comuni ospitanti e le UNPLI regionali.
Le settimane passano veloci grazie alle splendide location in cui i nostri artigiani hanno l’occasione di incontrare appassionati e curiosi. Un’occasione davvero speciale per scoprire le eccellenze del nostro Made in Italy”, racconta il presidente di Italia Eventi, Giuseppe Lupo.

LE AZIENDE.
L’evento è sostenuto dalla Cantina di Solopaca, realtà vitivinicola di rilievo a rappresentanza delle produzioni di eccellenza del Sannio.
In tutte le tappe di “Gusto Italia in tour” è possibile degustare alcuni prodotti, tra cui l’Aglianico del Sannio DOP, il Solopaca Rosso Superiore Sannio DOP, l’Aglianico Rosato Sannio DOP ed il Barbera Sannio DOP.

Tante le aziende e gli artigiani dell’edizione 2021 di Gusto Italia in tour:
– Dalla Campania Arte e Parte di Somma Vesuviana presenterà la sua ceramica artigianale, Gioie di Damiano di Ariano Irpino porterà gioielli e borse artigianali, non mancheranno i salumi ed i formaggi dei fratelli Zuccardi Di Morra De Sanctis, i vini della Cantina di Solopaca, i biscotti artigianali, il miele ed i cosmetici al miele dell’Apicoltura Mucciolo di Capaccio, i liquori artigianali ed alla cannabis del liquorificio Tentazione di San Cipriano Picentino.
I tartufi e i fichi del Cilento verranno dall’Azienda Agricola Vincenzo Mautone di Rutino, mentre i sott’oli sono dell’Azienda Colline Cilentane di Rutino.
Le calamite artigianali saranno firmate da La Calamita col sorriso di Cava de’ Tirreni, i cristalli profumati perfetti per l’aromaterapia saranno a firma Cristalli Profumati di Poggiomarino.
Da Torre del Greco, invece, giungerà un carico di coralli, camei, pietre dure e bigiotteria dell’azienda artigianale Marianna Del Gatto.
– Dalla Basilicata il Parco Verde Food and Beverage di Sarconi proporrà un ricco di paniere di salumi, formaggi, olio evo, vino medievale, pasta artigianale, fagioli di Sarconi e Canestrato Di Moliterno.
– Dalla Puglia la Casa Del Tarallo di Zuccardi porterà un carico goloso di taralli pugliesi.
– Dalla Calabria giungerà un carico di liquirizia calabrese, ma anche di prodotti tipici calabresi.
– Dalla Sicilia marmellate, confetture, creme, pesti, conserve e vini saranno firmati da Bonsicilia di Acireale.

Aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 17 alle ore 24, l’iniziativa permette un viaggio virtuale attraverso le regioni del centro sud Italia.

Si confermano partner dell’iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it, voce autorevole per il settore food&travel, e Radio Castelluccio la quale seguirà tutte le tappe con dirette dedicate da ogni località.

LE PROSSIME TAPPE di “Gusto Italia in tour”

SAPRI: dal 12 al 15 agosto
VILLAMMARE: dal 19 al 22 agosto
ACCIAROLI: dal 25 al 29 agosto

Sponsor Ufficiale: Cantina di Solopaca
Media partner dell’evento: Radio Castelluccio ed il blogzine Rosmarinonews.it.

– Infoline 375.5643840

Agropoli, 2 agosto 2021

Lascia un commento