“Attivisti per Salerno” e “ConSenso civico” si schierano con la candidata sindaca Simona Libera Scocozza.
Si rompe definitivamente, tra “Attivisti per Salerno” e il M5S, quel filo sottile che ancora legava le varie anime del M5S e i primi sostengono Simona Libera Scocozza e il secondo con Tofalo, Provenza e Cioffi con Elisabetta Barone.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – La settimana scorsa gli “Attivisti per Salerno” hanno presentato alla stampa la candidata sindaca Simona Libera Scocozza. A Tale progetto ha da subito risposto la lista “ConSenso Civico“, che ha aderito con entusiasmo.
Il progetto proposto rappresenta l’unica opposizione al sistema deluchiano a Salerno ed ha come punti focali la trasparenza amministrativa, la mobilità smart e sostenibile, la valorizzazione della cultura, l’ambiente ed una corretta gestione dei rifiuti.
E’ necessario fare fronte comune e quindi per tale motivo annunciamo la nostra disponibilità ad allargare il nostro progetto a forze civiche, associazioni, comitati che abbiano a cuore Salerno e che condividano con noi i nostri punti dirimenti.
E con questa scelta si copie definitivamente lo strappo tra “Attivisti per Salerno” e il Movimento 5 Stelle che sciolto ogni riserva e si schiererà con la coalizione che sostiene ls candidatura della Dirigente scolastica dell’Alfano I Elisabetta Barone. Sostegno che è stato uficializzato dalla delegazione parlamentare del M5S composta dagli On. Angelo Tofalo e Nicola Provenza e del Sen. Andrea Cioffi, nella Conferenza stampa tenuta al Bar Moka.
Salerno, 2 agosto 2021