Impianto trattamento rifiuti ad Albanella, “pronto ricorso al Tar”. L’annuncio del presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano (M5S): “Siamo al fianco dei cittadini”
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ALBANELLA – “Prevedere la costruzione di una centrale per la gestione e il trattamento di rifiuti speciali ad Albanella equivale a deturpare per sempre un’area a chiara vocazione agricola. La decisione della Regione Campania è assolutamente incoerente con i processi di transizione ecologica che dovrebbero vedere aree come questa assolutamente protagoniste. Da mesi insieme alla mia collega in Senato Felicia Gaudiano seguiamo da vicino la vicenda. Siamo al fianco dei cittadini e del locale Comitato Ambiente e Salute affinché la loro voce non resti inascoltata. – dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano. – Al contempo, confidiamo nella decisione dei giudici del Tar, a cui siamo pronti a fare ricorso a sostegno dell’amministrazione comunale, affinché si riveda una volta e per tutte una decisione a cui una intera comunità si sta opponendo”.
“Seguiamo da vicino la vicenda”. A dichiararlo è la senatrice M5S Felicia Gaudiano. – “Siamo al fianco dei cittadini e del locale Comitato Ambiente e Salute affinché la loro voce non resti inascoltata – continua e conclude la Senatrice Felicia Gaudiano -. Al contempo, confidiamo nella decisione dei giudici del Tar, a cui siamo pronti a fare ricorso a sostegno dell’amministrazione comunale, affinché si riveda una volta e per tutte una decisione le cui conseguenze saranno irrevocabili e catastrofiche”.
Albanella, 29 luglio 2021