Riformisti e Democratici con Marisei aderiscono alla coalizione a sostegno del candidato Sindaco Mario Conte.
L’avvicinamento e il sostegno di ReD e di Salvatore Marisei a Mario Conte candidato Sindaco, più che una operazione politica è una ricongiunzione familiare, mentre domani quel che resta di PD e Centrosinistra alla presenza degli On.li Adelizzi e De Luca, e tutti quei “traditori”, si varerà la “poterata”, si tratta solo di stabilire quanto canterà il gallo, e quanti 30 denari si distribuiranno. Intanto Cuomo ringrazia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – «Con l’adesione dell’Associazione “Riformisti e Democratici per Eboli” la coalizione che sostiene il candidato Sindaco Mario Conte si arricchisce di ulteriori ed importanti linee programmatiche oltre che di candidati competenti e di esperienza. – si legge in un comunicato congiunto dei “Riformisti e Democratici per Eboli“, “Eboli 3.0“, “La Citta Del Sele” con il quale si informa di quanto in questi giorni è successo di nuovo, specie dopo la rinuncia da parte del PD di guidare la coalizione di centrosinistra, consegnandosi armi e bagagli al vuoto più assoluto di un M5S e del parlamentare ebolitano Cosimo Adelizzi in preda alla più assoluta solitudine, il quale si intesta un’operazione di potere che vede tra i protagonisti un gruppetto di tardo-comunisti fino ad ieri organici alla coalizione “La Città del Sele” ora novelli pentastellati senza vergogna e novelli democratici dalle facce di “bronzo” – La coalizione rimane aperta ai contributi di altre associazioni politiche e singole personalità con le quali da tempo è in corso un confronto sulle problematiche della nostra Città e le possibili soluzioni.
Nei prossimi giorni – conclude la nota congiunta dei “Riformisti e Democratici per Eboli“, “Eboli 3.0“, “La Citta Del Sele” – sarà convocata una conferenza programmatica per rendere note e discutere con i cittadini di Eboli le future scelte di governo proposte da tutte le componenti della Coalizione, che saranno parte integrante del nuovo programma amministrativo del candidato sindaco Mario Conte».
Questo è solo uno dei primi effetti di quello che da qui a qualche giorno avverrà intorno al PD e a quel che resta del centrosinistra dopo l’occupazione del nulla incartato. Ma la notizia nella notizia è soprattutto un’altra, in effetti dopo sei anni di lontananza politica ecco che con l’apporto di Salvatore Marisei animatore dei Riformistive Democratici si ricompone la famiglia Conte. Si ricorderà che 6 anni fa i Conte, padre, figlio e nipoti scelsero di entrare nel PD e animarono la Lista Dem a sostegno di Antonio Cuomo eleggendo tre Consiglieri comunali Antonio Conte, Daniele Petrone, Teresa Di Candia, mentre Salvatore Marisei fu abbandonato a se stesso, e poi fu candidato di parte della sinistra ebolitana, purtroppo non eleggendo nessun consigliere. In quella tornata elettorale che vide vittorioso Massimo Cariello tra i sostenitori di Cuomo vi erano anche i fratelli Infante, oggi tra quelli che cercano di costruire una lista “agricola” di persone orbitanti nella loro sfera di azione professionale, ma a sostegno dell‘operazione di potere capeggiata dal nulla incartato e infiochettato che porta al massacro PD e Centrosinistra e che a giudicare dalle fughe non sarà nemmeno piazzato per un probabile ballottaggio.
Intanto domani, come accadde per Cariello ci riferiscono che sarà presente alla cerimonia di quel funerale annunciato del PD e del finto centrosinistra oltre che il giulivo On. Cosimo Adelizzi del M5S e l’On. Piero De Luca, che sicuramente sarà disinvolto e a suo agio tra tutti quei “traditori“, si tratta solo di stabilire quanto canterà il gallo, e quanti 30 denari si distribuiranno, noi già immaginiamo chi saranno, ma faremo che il tempo racconterà la verità intanto ne bociamo senza appello questo papocchio.
E così tornando al sostegno dei Riformisti e Democratici per Eboli, più che una operazione politica si tratta solo di un ricongiungimento familiare di Salvatore Marisei al resto della famiglia Conte, e quando le famiglie sono unite sono sempre più forti e sarà più forte anche il mite Mario Conte, ma a festeggiare più di tutti è Antonio Cuomo che già sta accogliendo a frotte chi non ci sta a questa “poterata” e ringrazia.
Eboli, 25 luglio 2021
Dopo una ribellione quinquennale o poco più, il nipotino acquisito del grande vecchio torna a casa!
Quando Higuain andò via da Napoli fu apostrofato come LOTAAAAA
Questo giovinetto nn vuole proprio imparare. Anziché mettersi con il vincente Cuomo è tornato all’ovile. Questo segna la sua fine politica
Con Cuomo vincitore con un partito che non vale il 2% a livello nazionale gli sconfitti saranno ancora una volta la città di Eboli e gli Ebolitani.
Se vince Cuomo si può ben scrivere allo svincolo autostradale di Eboli: “Perdete ogni speranza voi ch’ entrate”.