“Patto per Eboli” presenta Damiano Capaccio Candidato Sindaco

Lunedì 26 luglio 2021, ore 12:00, Hotel Grazia, Eboli presentazione ufficiale del candidato sindaco Damiano Capaccio. 

Si va verso una coalizione fumosa e non bene identificata. Il PD fa suo il candidato del M5S e di gruppi fino a l’altro ieri organici all’On. Federico Conte e la Città del Sele. Si attende la presenza degli On.li Piero De Luca e Cosimo Adelizzi. Il PD è sempre più solo. 

Assemblea autoconvocati-Santimone-Capaccio-Pindozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Lunedì 26 luglio 2021, alle ore 12:00, presso la Sala dei Congressi dell’Hotel Grazia di Eboli, il comitato «Patto per Eboli con Damiano Capaccio sindaco» annuncia la conferenza stampa di presentazione della ufficializzazione della candidatura di Damiano Capaccio sindaco di Eboli, alle prossime elezioni amministrative del 26 settembre pv per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco della Città.

All’evento di lunedì prossimo, così come da comunicato, si preannuncia la presenza dei rappresentanti delle forze politiche e civiche che comporranno la coalizione a sostegno della candidatura di Damiano Capaccio, (al momento ancora tutto da vedere) e con loro saranno inoltre presenti, compatibilmente con gli impegni in Parlamento, gli onorevoli di riferimento che presumibilmente dovrebbero essere il Deputato salernitano Vice capocrupo parlamentare del PD alla Camera Piero De Luca, e il Deputato ebolitano del Movimento 5 Stelle di Eboli Cosimo Adelizzi, tra i promotori dell’iniziativa e proponente della candidatura a Sindaco di Damiano Capaccio.

Sembrerebbe, sia pure molto lacunosamente che l’accordo M5S e PD, sia la traccia e i DEM in qualche modo sembra abbiano accettato un ruolo da comprimari demandando lo scettro del comando al M5S e Adelizzi e abbiano accettato che gruppetti fino a l’altro ieri organici all’On. Federico Conte e alla coalizione de “La Città del Sele” ed ora sedicenti Democratici e Progressisti organizzassero un “Patto per Eboli”. I “patti” li fanno i commercianti, i vaccinari, in politica si stipulano accordi che si basano su solide basi programmatiche.

Con questa rocambolesca operazione il PD che alle ultime elezioni amministrative si nascose dietro Massimo Cariello, ora si nasconde dietro il M5S, peccato che questi non esiste, così come minoritari sono i sedicenti gruppi e movimenti politici che sono interessati all’operazione di potere, mentre esiste un d’affarsi di gruppi di persone che pensano più ai finanziamenti regionali in agricoltura che alle sorti della Città, e per questi bisogna occupare una “piazza”, ed il credito è assicurato, mentre il PD è sempre più nudo e sempre più isolato, pronto ad un sicuro tracollo.

Eboli, 24 luglio 2021

4 commenti su ““Patto per Eboli” presenta Damiano Capaccio Candidato Sindaco”

  1. Ma è uno scherzo?
    Non bastasse “Napoli” a sindaco di Salerno ora pure “Capaccio” a sindaco di Eboli proprio no!
    Vicienz de Luc (alias Vincent la Fontaine per le innumerevoli inaugurazioni di fontane)si sta gabbando da buon cabarettista dei cittadini Ebolitani.
    Gli ebolitani sono famosi per la loro pazienza ma anche per la loro determinazione quando l’hanno persa.
    L’arco dei tredici, le lotte per le terre ed i moti del 70′ sono la storia del nostro popolo.
    Eboli non merita burattinai e burattini.

    Rispondi
  2. Complimenti a chi non conosce Eboli.. . Questi 2 Signori Adelizzi e De Luca scelgono i candidati sindaci ad Eboli

    Questo merita Eboli ?

    Non c’è stato nessuno piano programmatico e ne idee convergenti ma solo inciucio di palazzo a Roma dei 2 Deputati giocando a DADI sulla nostra pelle…

    Spero che gli Ebolitani non votino questo candidato

    Rispondi

Lascia un commento