Raccolta farmaci di Italia/Cuba Salerno per il popolo cubano

Raccolta farmaci per il popolo cubano, una iniziativa dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba Circolo “Giangiacomo Feltrinelli” Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Aiutiamo il popolo cubano che da oltre 50 anni è costretto all’embargo che rende difficoltoso reperire beni di prima necessità e sanitari. In questi anni Cuba e il suo popolo sono stati in grado di resistere e di diventare, in diversi campi attraverso una scelta oculata di investimenti, una eccellenza in particolare nel campo sanitario. – scrive in una nota l’Associazione Nazionale di Amicizia ITALIA/CUBA Circolo “Giangiacomo Fertrinelli” Salerno – Ricordiamo tutti la brigata cubana arrivata in sostegno ai medici della Lombardia proprio all’inizio della pandemia. In questo momento bisogna solidarizzare nei confronti di un popolo così generoso a cui vengono negati il diritto ad una vita dignitosa. È una situazione inaccettabile.

Franco Musumeci

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba, Circolo Giangiacomo Feltrinelli, promuove una raccolta di farmaci di prima necessità per il popolo cubano. I farmaci richiesti e che vi invitiamo a raccogliere e a donare sono: LASIX, NAPROXEN, MOMENDOL, METOCARBAMOL, FLEXIVER, TACHIPIRINA, ASPIRINA, NOVALGINA, VOLTAREN, ANTIBIOTICI (in particolare ZITROMAX), ANTIDIABETICI.

Sarà possibile recapitare i farmaci al punto di raccolta che abbiamo allestito presso lo studio del Dott. Francesco Musumeci alla Clinica Ruggiero a Cava de’ Tirreni (SA) nei giorni lunedì 18 luglio, mercoledì 20 luglio e lunedì 25 luglio dalle ore 10 alle ore 18 chiedendo del Dott. Musumeci oppure telefonando al 347 7216395. 

La raccolta terminerà il giorno 27 per permettere ai farmaci raccolti di partire il 29 luglio per Cuba.

Salerno, 16 luglio 2021

Lascia un commento