Questa sera martedì 13 luglio, ore 19:00, spazio antistante il Teatro Giuffré di Battipaglia convegno sull’ambiente.
“Ambiente: Una rivoluzione possibile”, è il tema dell’incontro organizzato dalle Associazioni “Cittade” e Liberali e Solidali con la partecipazione di associazioni cittadine ed ambientaliste ed il candidato Sindaco del Centrosinistra Antonio Visconti.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Finalmente a Battipaglia si incomincia a parlare di ambiente, e per esso di inquinamento del suolo, dell’aria, dei corsi d’acqua, del mare, di immondizia e di tutti i problemi che affliggono la Città. Problemi che hanno segnato e non poco una comunità e che attendono una risposta precisa ed inequivocabile e che può passare solo attraverso una politica che una volta per tutte sappia guardare al futuro e sappia indicare le giuste soluzioni. Problemi che passano anche attraverso il mondo legato all’agricoltura e alle sue produzioni, immaginando, nuovi approcci culturali e organizzativi, appunto, afferenti l’Ambiente e quella “Rivoluzione possibile”, e senza criminalizzare imprenditori e produttori agricoli, immaginare di governare anche l’organizzazione, gli impianti serricoli fino ad intervenire sui Piani Agricoli-Colturali.
E questa sera, martedì 13 luglio, c.m., alle ore 19.00, con questo spirito, al Centro Sociale di Battipaglia, presso lo spazio antistante il teatro “Aldo Giuffré” (via Guicciardini, quartiere “Sant’Anna”) si terrà un convegno promosso dalle associazioni “Cittade” e “Liberali e Solidali” dal tema “Ambiente: Una rivoluzione possibile“.
L’incontro sarà introdotto e moderato da Valerio Calabrese (direttivo Legambiente Campania), e vedrà la partecipazione di Stefania Apostolico (presidente dell’associazione “Cittade”), Nunzio Vitolo (attivista ambientale), Antonio Amatucci e Stefania Vecchio (entrambi ex assessore all’ambiente del Comune di Battipaglia), Michele Buonomo (segreteria nazionale di Legambiente), e Antonio Visconti (candidato a sindaco e presidente dell’associazione “Liberali e Solidali). La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare, pur nel rispetto delle normative anti contagio. Onde evitare la diffusione del Covid-19, gli ingressi saranno contingentati, e avverranno previa misurazione della temperatura corporea.
Battipaglia, 12 luglio 2021