Aeroporto Costa d’Amalfi: Piero De Luca illustra i lavori

Lunedì 5 luglio, ore 11:00, aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, l’on. Piero De Luca illustra i lavori di ampliamento. 

L’On. Piero De Luca, il Consigliere Regionale Cascone e l’Assessore al Turismo della Regione Campania Casucci illustreranno i lavori dell’allungamento della pista che inizieranno il 30 luglio prossimo. 

Salerno-Aeroporto Costa d’Amalfi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Lunedì 5 luglio alle ore 11:00 presso l’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi l’on. Piero De Luca, Luca Cascone, Consigliere e Presidente della IV Commissione Urbanistica Trasporti e Lavori Pubblici della Regione Campania e Felice Casucci, Assessore alla Semplificazione Amministrativa-Turismo della Regione Campania, illustreranno il programma dei lavori infrastrutturali dello scalo salernitano che partiranno il prossimo 30 luglio con l’allungamento della pista.

Parteciperanno sindaci ed amministratori del territorio, il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Aeroportuale.

Piero De Luca

Si ricorderà che la prima fase del Masterplan, si completerà entro il 2023 ed impegnerà un finanziamento di 40 milioni di Euro, prevedendo l’allungamento della pista a 2000 metri, il potenziamento delle piazzole di sosta degli aeromobili, un raccordo di uscita rapida, oltre a opere minori ma indispensabili e l’esproprio di 21 ettari.

L’appalto di progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori è stato affidato alla ATI De Sanctis-Edilmoter,  che inizieranno, il 30 luglio,che saranno completati nei primi mesi del 2023.

La seconda fase del Masterplan, finanziata dalla Regione Campania per un importo di circa 94 Milioni di Euro, di cui 7 milioni per la progettazione, invece, si completerà per il 2025, e prevede il successivo allungamento della pista fino a 2200 metri, che prevede la realizzazione dei nuovi terminal Commerciali e Generali, ivi compreso altre infrastrutture operative. Il nuovo terminal Aeroportuale sarà rispondente ai più avanzati criteri di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica ed eccellenza tecnica e operativa, e sicuramente sarà  il più moderno del Paese.

L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme igienico sanitarie e del distanziamento sociale per la prevenzione del Covid-19.

Salerno, 4 luglio 2021

Aeroporto Salerno-Piero De Luca

Lascia un commento