Salerno: PON Inclusione, avviso pubblico per attivazione di servizi formativi

Ambito Sociale S5 PON: Inclusione, avviso pubblico per attivazione di servizi formativi. 

Il bando è rivolto a cittadini di Salerno e Pellezzano che intendano promuovere attività di inserimento lavorativo e creazione di impresa di 103 tirocini e inoltre 4 corsi per acquisizione delle competenze base per n. 60 beneficiari.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il bando è rivolto a cittadini di Salerno e Pellezzano che intendano promuovere attività di inserimento lavorativo e creazione di impresa. Termine per la presentazione delle domande prorogato al 31 luglio

L’Ambito Sociale S5 ha pubblicato un Avviso Pubblico per individuare i beneficiari di misure di Politica Attiva (Tirocini d’Inclusione) e percorsi formativi brevi per migliorare le Soft Skill, previsti nell’ambito delle attività a sostegno dei nuclei familiari che versano in difficoltà economiche e che percepivano il reddito SIA/REI. Sono destinatari dell’avviso persone appartenenti a nuclei familiari con situazione economiche disagiate.

Tutte queste azioni sono finanziate dal Pon Inclusione che vede attivabili, a strettissimo giro, per i residenti dei Comuni di Salerno e Pellezzano, n. 103 tirocini e inoltre 4 corsi per acquisizione delle competenze base per n. 60 beneficiari. Tutti i percorsi hanno una durata di 6 mesi  ed è garantita un’indennità di frequenza.

L’Avviso Pubblico, consultabile sia sul sito dei 2 comuni afferenti l’Ambito S5, sia sul sito dello stesso, scadrà alle ore 14.00 del 18 giugno prossimo venturo. A supporto della cittadinanza è stato istituito un punto informativo/di accompagnamento, aperto dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, ubicato presso la sede del Settore Politiche Sociali in Via La Carnale.

Queste attività rientrano tra le azioni che l’Ambito Sociale S5 ha messo in campo, in pieno periodo pandemico e con tutte le difficoltà del momento, per rafforzare la coesione sociale ed essere sempre vicino ai bisogni della parte più debole della popolazione.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Avviso pubblico Avviso pubblico 274,00 kByte
Modello di partecipazione Modello di partecipazione 88,00 kByte
Verbale determina Verbale determina 117,00 kByte
Verbale determina proroga Verbale determina proroga 120,00 kByte
Verbale determina proroga 31 luglio Verbale determina proroga 31 luglio 125,00 kByte

Salerno, 22 giugno 2021

Lascia un commento