Minacce alla Ciarambino: Due Buste con dei proiettili. Solidarietà dal Presidente Fico il Ministro Di Maio, e l’On. Piero De Luca.
La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino: “Tanta solidarietà mi fa capire che non sono sola e mi dà il coraggio di continuare a battermi. Minacce? Non possiamo permetterci distrazioni, c’è un Paese a ricostruire”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – Sono state inviate al vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino (M5s), due buste con dentro dei proiettili:
Una inviata lunedì scorso; L’altra ieri; sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane, che li ha rilevati, e poi consegnate alla Polizia, che ha avvertito la capogruppo regionale del M5S.
La prima busta, intestata al “ministro Valeria Ciarambino, Palazzo Santa Lucia”, e conteneva due proiettili priva di messaggio. La seconda, invece conteneva un proiettile, ed aveva un breve messaggio con l’ invito a “stare zitta“. La Ciarambino ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori. Ora la Prefettura sta valutando se assegnarle una scorta.
“Le tantissime attestazioni di solidarietà che sto ricevendo in queste ore infondono in me il coraggio necessario per continuare a battermi a testa alta per la mia terra e per la mia gente, senza arretrare di un millimetro. – scrive in un post sulla sua pagina Facebook la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino, nel commentare le lettere con proiettili e frasi intimidatorie recapitategli nei giorni scorsi. – Anzi, oggi più di ieri so di poter contare sulla fiducia e sul sostegno, non solo a parole, di tante persone, dentro e fuori la mia forza politica, che nell’esprimere la loro vicinanza, mi hanno fatto capire che i sacrifici e l’impegno profusi in questi anni non sono stati vani. Non me ne starò zitta, come qualcuno vorrebbe, e non me ne starò ferma. Continuerò a lavorare, a denunciare, ad alzare la voce se sarà il caso di farlo, ma soprattutto ad ascoltare e a farmi portavoce di ogni richiesta di aiuto. Oggi mi sento più forte, perché so che non sarò mai sola nell’affrontare le battaglie per la nostra terra e per il nostro Paese. Andiamo avanti, a testa alta e con la schiena dritta. C’è un Paese da ricostruire e non possiamo permetterci distrazioni”.
Piero De Luca vice capogruppo parlamentare del PD alla Camera dei Deputati: “Esprimo vicinanza e solidarietà a Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Condanniamo con forza le minacce e le intimidazioni ricevute, che non hanno nulla a che vedere con la dialettica politica. Teniamo alta l’attenzione e non arretriamo di un millimetro nel contrasto alla criminalità e ad ogni forma di violenza“.
Di Maio: “M5s al fianco della Ciarambino, non starà zitta“. Il ministro Luigi Di Maio su Facebook ha commentato: “Da anni fianco a fianco. Insieme abbiamo affrontato tante battaglie, tante altre ne combatteremo. Valeria Ciarambino conosciamo la tua forza e sappiamo che non mollerai di un millimetro, neanche davanti a questi atti vigliacchi. Vi posso assicurare che Valeria non starà zitta e con coraggio continuerà a denunciare le ingiustizie che colpiscono i cittadini. Tutto il Movimento 5 Stelle è con te“.
Fico: “Piena solidarietà per le ignobili e vigliacche intimidazioni“. “La mia piena solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, per le ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute“. Così il presidente della Camera, Roberto Fico.
Napoli, 18 giugno 2021