Sabato 19 giugno 2021, ore 20.30 atrio Comune di Nola: “La festa dei folli”, Versi, Musica e Canzoni della Napoli di ieri.
Con il recital Acquarello, la festa dei folli partecipa al Giugno Nolano con una serata all’insegna delle poesie e delle canzoni del repertorio classico napoletano.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NOLA – Sabato 19 giugno ore 20:30, nell’atrio della Casa Comunale di Nola, l’associazione la festa dei folli, dopo il lungo periodo di pausa, causa covid e in attesa della riapertura della “nuova” sede, ritorna presentando il récital Acquarello: versi musica e canzoni della Napoli di ieri.
La serata, inserita nel cartellone del Giugno Nolano 2021, è un invito al viaggio tra la poesia e la musica del repertorio classico napoletano.
Salvatore di Giacomo, Ferdinando Russo, Libero Bovio, Eduardo Nicolardi sono alcuni degli autori presenti nel ricco programma dei brani e dei versi di Acquarello.
Attraverso le dolci serenate, le struggenti canzoni d’amore, i ritratti di uomini e donne, si riscoprono l’incanto, la magia, l’emozione e i sentimenti di alcune delle più belle perle della cultura e della lingua napoletana.
Angela Boccia, Bruno Minotti, il musicista Marco Francini e la Presidente Maria Pia Napolitano, per la prima volta in veste di attrice, esaltano la drammaticità e il sentimento di ogni singolo verso, come nelle famose “canzoni di giacca”.
L’evento poetico e musicale intende, inoltre, stimolare l’interesse del pubblico più giovane per la lingua, la poesia e la canzone classica napoletana: un patrimonio tutto da riscoprire e valorizzare.
Nola, 18 giugno 2021