Un service per i bambini oncologici dai Lions Eboli-Battipaglia con la piantumazione di alberi di melograni.
Martedì scorso presso l’Istituto Comprensivo “Salvemini” di Battipaglia, si è svolta la cerimonia di donazione e piantumazione di piante di melograno per simboleggiare il sostegno ai bambini oncologici il cui slogan è “Melograni in città per dare radici alla speranza”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Martedì scorso 15 giugno presso l’Istituto Comprensivo “Salvemini” di Battipaglia, si è svolta la cerimonia di donazione e piantumazione di giovani piante di melograno da parte dell’associazione Lions Club Eboli Battipaglia Host, integrando così il patrimonio arboreo della scuola e della città.
Oggi piantare un albero simboleggia la voglia di tornare a vivere, un progetto importante soprattutto per i più piccoli, per insegnare loro che il mondo in cui vivono va rispettato e custodito. Non a caso la scelta è ricaduta proprio sul melograno, esso fin dall’antichità rappresenta l’energia vitale, ma da qualche anno è stato preso come simbolo del messaggio di sostegno ai bambini oncologici il cui slogan è “Melograni in città per dare radici alla speranza”. Difatti, i suoi frutti: gli amarilli, tra loro strettamente coesi, vogliono indicare l’unione di tutti contro il cancro infantile.
Ed ai bambini oncologici è stata dedicata la messa a dimora delle piante di melograno come momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e soprattutto come espressione di sostegno e vicinanza ai piccoli per dare tutti insieme radici alla speranza.
Dopo i saluti della Presidente Maria Antonietta Netri assistita da Carmela Fulgione e Rita Biancullo, e l’esibizione delle majorette della scuola, i ringraziamenti della Dirigente scolastica Annamaria Leone. L’augurio è che tutti i bambini del mondo possano serenamente sbocciare alla vita.
Battipaglia18 giugno 2021