2 Giugno 2021, Battipaglia Celebra la “Festa della Repubblica”

2 Giugno 2021, ore 11.30 la Città di Battipaglia Celebra, con la deposizione di una corona la “Festa della Repubblica”. 

Dopo l’alza bandiera e l’inno di Mameli cantato dall’Istituto musicale “A. Gatto”, sarà apposta una corona di alloro sulla statua del milite ignoto con benedizione da parte di Padre Vincenzo, vi sarà un breve intervento della Sindaca Cecilia Francese.

Monumento ai caduti Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Avrà luogo in “Piazza della Republica”, a partire dalle ore 10:00 del giorno 2 Giugno, la celebrazione da parte del Comune di Battipaglia della festa della Repubblica.

L’evento è carattarizzato da un programma ricco che prevede, altresì, il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici cittadini; il tutto nel naturale rispetto delle misure anti covid previste.

La celebrazione avrà inizio a partire dalle ore 11:30 con un breve “flash Mob” sulle note di “Inno alla gioia” di Andrea Bocelli,  da parte di una rappresentenza degli alunni dell’Istituto Compreso “G. Marconi”; dopodiché, gli stessi leggeranno alcuni articoli della nostra Costituzione. 

Seguirà l’alza bandiera e l’inno di Mameli cantato dall’Istituto musicale “A. Gatto”. Successivamente, sarà apposta una corona di alloro sulla statua del milite ignoto con benedizione da parte di Padre Vincenzo

L’evento terminerà con un breve intervento del Sindaco. 

Battipaglia, 1 giugno 2021

Lascia un commento