A Pisciotta due ”Luoghi del Cuore” FAI 2020

Pisciotta ha due “Luoghi del Cuore” FAI. I progetti  del Comune e della Parrocchia dopo la seconda targa commemorativa. 

Il Sindaco di Pisciotta On. Ettore Liguori commentando i due riconoscimenti del X Censimento FAI: “un primato in Italia, per un paese così piccolo avere due Luoghi del Cuore”. 

Pisciotta Luogo del cuore FAI

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PISCIOTTA – La cerimonia di posa della seconda  targa commemorativa del X Censimento FAI, Centro Storico Pisciotta 3.173 firme, dopo lo scoprimento della targa della Chiesa Madre, lo scorso 15 maggio, da parte del  parroco Don Franco Giordano, tenutasi quest’oggi, ha avuto come protagonisti il Capo Delegazione FAI Salerno, avv. Michelangelo De Leo che, nel complimentarsi per l’ottimo risultato raggiunto dal borgo cilentano – “un primato in Italia, per un paese così piccolo avere due Luoghi del Cuore” – ha invitato il Sindaco, on. Ettore Liguori, presente alla manifestazione, ad aderire, come Amministrazione Comunale, alla prestigiosa Fondazione Ambiente Italiano ed alle iniziative di tutela e valorizzazione del territorio. Gli Uffici comunali stanno ultimando il progetto per l’aggiunta di altri pannelli, nei vicoli del Centro storico, per  raccontare il paese – ha rassicurato il primo cittadino – e dunque, di fatto stiamo già operando nello spirito FAI”.

A scoprire la targa due alunni in rappresentanza dell’Istituto  Comprensivo “A. Pinto”. Il progetto per la Chiesa Madre prevede, invece,  la realizzazione di  dispositivi audio-guida, per agevolare la visita della chiesa.

Il Comitato “Pisciotta is different” (Cilento Cultura in Movimento -Osservatorio Pisciotta-Pro Loco-Sister Cities Association/USA-Purchase College N.Y.) promotore dell’iniziativa, ringrazia  Amministrazione Comunale e Parrocchia per  l’impegno  nella presentazione dei progetti.

Tutta la riconoscenza, infine, ai volontari ed alle migliaia di firmatari che hanno contribuìto ad ottenere l’ambìto riconoscimento di Pisciotta ”Luogo del Cuore” FAI 2020.

Pisciotta, 30 maggio 2021

Lascia un commento