Legge Zan: Anpi Salerno aderisce alla manifestazione di Arcigay

Domenica 16 maggio, ore 17:00 presso piazza Sant’Agostino manifestazione promossa da Arcigay “Per la legge Zan”. 

Per la Legge Zan e molto di più: non un passo indietro” l’Anpi Salerno aderisce alla manifestazione promossa da Arcigay: La legge Zan rende i cittadini più liberi. Ogni lotta per la libertà altrui ci vedrà sempre in prima fila“. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’Anpi Salerno aderisce e sostiene la manifestazione promossa da Arcigay “Per la legge Zan e molto di più: non un passo indietro”, che si tradurrà nell’iniziativa pubblica di domenica 16 maggio alle ore 17 presso piazza Sant’Agostino.

I principi cardine della nostra Costituzione e, ancor più nello specifico, quelli di cui l’Anpi si fa fieramente portavoce in tutto il Paese, necessitano di essere difesi strenuamente e di essere spiegati all’intera cittadinanza con chiarezza e con un deciso invito alla partecipazione: tra gli obiettivi delle lotte portate avanti dai nostri patrioti per il processo di Liberazione c’erano indubbiamente quelli di consentire ai cittadini di sentirsi liberi di essere se stessi, senza timori, senza catalogazioni superflue e senza limitazioni dettate da ideali poco attinenti al concetto puro di democrazia.

La legge Zan – per il comitato provinciale ANPI Salerno – rende i cittadini più liberi. Ogni lotta per la libertà altrui ci vedrà sempre in prima fila” .

Salerno, 15 maggio 2021

Lascia un commento