In un mese sono stati inoculati a Pontecagnano Faiano 10.000 dosi di Vaccino.
Encomio per gli operatori sanitari dell’equipe vaccinale e un ringraziamento per lo spirito di collaborazione e di responsabilità che hanno mostrato i cittadini dall’Assessore con delega alla Salute Michele Roberto Di Muro e dal Sindaco Giuseppe Lanzara.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Entro domenica saranno inoculate tante dosi ad altrettante persone, di cui solo 2500 registrate in questa settimana. – si legge in una nota stampa del Comune di Pontecagnano Faiano – Un risultato importante, che premia il lavoro svolto in quest’ultimo mese da tutte le risorse coinvolte: medici, paramedici, personale amministrativo, forze dell’ordine e volontari.
Parole di encomio da parte del Vice Sindaco, con delega alla Salute, Michele Roberto Di Muro: “Abbiamo intrapreso la strada più giusta, quella della creazione di un hub in cui effettuare le somministrazioni. Fondamentale anche la procedura delle inoculazioni a domicilio, che hanno reso possibile la presa in carico anche delle situazioni più problematiche. Ringrazio gli organi di competenza e quanti si sono sottoposti al vaccino, o lo faranno, manifestando grande rispetto per la propria vita e per quella degli altri”.
Enorme la soddisfazione del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, che ha sostenuto con forza il progetto di un polo vaccinale ad hoc all’interno del territorio: “Celebriamo un momento storico in questa città; un momento in cui è prevalso lo spirito di collaborazione e di responsabilità sopra ogni cosa. Abbiamo lavorato sodo tutti, senza sosta e con grande impegno: ora è il tempo di raccogliere quanto abbiamo fatto per assicurare una rapida risalita dopo mesi durissimi. Pontecagnano Faiano non dimentica chi ha sofferto o ha perso la vita per il Covid-19, ma ora guarda avanti con fiducia e rinnovata speranza. Il numero delle 10.000 inoculazioni è ancora una parte del percorso: procediamo spediti verso dati sempre più incoraggianti. Un plauso all’Asl che, nella persona del Direttore Responsabile Pasquale Melillo, ha svolto un lavoro proficuo ed encomiabile”
Pontecagnano Faiano, 14 maggio 2021