Ospedale Unico: Subito un Consiglio Comunale congiunto Eboli-Battipaglia

Sinistra e Libertà e la Questione ospedaliera: convocare subito il Consiglio Comunale e mettere in cantiere un Consiglio Comunale congiunto con Battipaglia

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Circolo “La Sinistra”, di Sinistra Ecologia e Libertà, che chiede e senza perdere ulteriore tempo la convocazione di un Consiglio Comunale Congiunto Eboli-Battipaglia che si occupi del Piano del Commissario di Governo sulla Sanità in Campania Giuseppe Zuccatelli e dell’Ospedale Unico della Valle del Sele.

……….  …  …………

Comunicato stampa

Ospedale di Eboli M SS Addolorata

EBOLI – La questione ospedaliera continua a destare preoccupazione nella cittadinanza.

Dopo gli incontri con De Angelis, Commissario della ASL, e quello con Zuccatelli, Commissario della Sanità in Campania, ci sembra che nulla sia cambiato.

Nessuna novità ci è giunta per quanto riguarda il problema immediato del personale carente e, nel frattempo, l’emergenza “ferie” ci è piombata addosso. Nessuna novità è dato sapere rispetto all’Ospedale unico della Valle del Sele.

Il piano Zuccatelli è stato approvato a Roma? (corrono strane e preoccupanti voci!); i fondi sull’articolo 20 sono stati vincolati per l’edificando Ospedale unico?

A questo si aggiunge una disarmante difficoltà del Sindaco di Eboli e di Battipaglia ad incontrarsi (3 incontri andati a vuoto!) e, nel frattempo, ognuno, da solo, va a perorare la propria causa a Napoli o a Roma.

C’è di che stare preoccupati!

Il sindacato continua a far sentire il proprio disappunto con volantini e dichiarazioni stampa, sintomo di qualcosa che non va.

Per questi motivi Sinistra Ecologia e Libertà ha chiesto che si svolga quanto prima un nuovo Consiglio Comunale monotematico sulla questione sanitaria ed ospedaliera, in particolare nella nostra Città, ed abbiamo lanciato l’idea che vorremmo il Consiglio di Eboli recepisse: un CONSIGLIO COMUNALE CONGIUNTO FRA EBOLI E BATTIPAGLIA sulla questione ospedaliera, per assumere, finalmente, una posizione comune delle due città.

Aspettiamo risposte da parte del Sindaco e della maggioranza, che ci sembra stiano pericolosamente sottovalutando questo problema, e ci aspettiamo che anche da forze politiche battipagliesi venga la proposta di un Consiglio Comunale congiunto.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

Lascia un commento