Festa della Mamma: Giornata di donazione di sangue al P.O. di Eboli

9 maggio 2021, campagna di donazione del sangue: Una mamma ti dona la vita tu dalle un senso: Dona. 

L’iniziativa per il terzo anno consecutivo che ricade nel giorno della Festa della Mamma, è a cura del Centro trasfusionale del P.O. di Eboli, dell’ASL Salerno e dell’AVIS del Comune di Giungano.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Oggi 9 maggio 2021, nella giornata della Festa della Mamma, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Eboli, si terrà per il terzo anno consecutivo la campagna di donazione del sangue dal titolo: “Una mamma ti dona la vita tu dalle un senso: Dona”; Una iniziativa che ricade appunto nel giorno della Festa della Mamma, a cura del Centro trasfusionale del P.O. di Eboli, dell’ASL Salerno e dell’AVIS del Comune di Giungano che invita tutte le donne e future mamme alla donazione di sangue, ringraziando loro con l’omaggio di una rosa e l’augurio di vivere questa giornata in serenità con i propri figli.

Una giornata quest’anno che assume un significato diverso, rispetto agli anni precedenti, perché cade proprio in un momento che segna l’uscita, per il nostro Paese, dal tunnell della Pandemia da Covid e un “nuovo inizio“. Un inizio che non poteva che associarsi alla Mamma e nel giorno della Festa della Mamma, come segno augurale di vita, che solo una mamma riesce a darti. Un gesto quello della donazione di Sangue di generosità, di altruismo, che è paragonabile solo alla generosità di dare al mondo una vita come naturalmente riescono a fare le mamme. Una “ritualità” che grazie all’impegno e alla dedizione di ogni singolo componente dell’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Eboli ed in particolare quello della dott.ssa Teresa Sparano tende ad affermarsi anche per gli anni futuri.

Eboli, 9 maggio 2021

Lascia un commento