Spazi esterni a Bar, locali e Ristoranti: Longo(FI) rivendica la proposta

Approvata all’unanimità la delibera di proroga di concessione gratuita di spazi esterni a bar e locali della ristorazione.

Valerio Longo (FI): «Una mia proposta presentata oltre un anno fa, durante il lookdown, agli inizi di aprile dello scorso anno. Naturalmente ho votato favorevolmente per la proroga, ma non dobbiamo limitarci solo a questa misura, seppure importante».

Valerio Longo X

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Nel corso dell’ultimo consiglio comunale – scrive in una nota il capogruppo consiliare e consigliere provinciale di Forza Italia Valerio Longoè stata approvata all’unanimità la delibera di proroga della concessione gratuita degli spazi esterni per esercenti di bar e locali della ristorazione. Fu una mia proposta presentata oltre un anno fa, durante il lookdown, agli inizi di aprile dello scorso anno. Naturalmente ho votato favorevolmente per la proroga, ma non dobbiamo limitarci solo a questa misura, seppure importante.

Occorre alleggerire il carico fiscale di famiglie e imprese, – aggiunge Valerio Longo – visto (come dice il sindaco) che la situazione finanziaria dell’ente è ormai in rapido riequilibrio. Inoltre bisogna trovare anche il modo per rendere finalmente i beni comunali fonte di entrate e non solo un peso. Non è più concepibile programmare unicamente sulla base dei proventi della tassazione ai cittadini. Il comune va amministrato come un’azienda privata.

L’altro aspetto fondamentale è la questione della sicurezza. Battipaglia è da tempo teatro di episodi di violenza, soprattutto giovanile. Ad esempio intorno alle zone della distribuzione di bevande H24 si verificano risse quasi quotidiane. – conclude il capogruppo consiliare di Forza Italia Valerio LongoLa centralissima via Italia è considerata ormai terra di nessuno. Bisogna intervenire immediatamente e dare tranquillità agli operatori economici e ai cittadini. La sicurezza pubblica è alla base dello sviluppo economico e sociale».

 il Capogruppo Consiliare di F.I. Valerio Longo

Battipaglia, 7 maggio 2021

Lascia un commento