Civica Mente su Zona Gialla e Ristorazione fino alle 22.00: Misure in sostegno delle attività commerciali.
Maurizio Mirra cadidato Sindaco di Civica Mente: “È il momento di farsi trovare preparati. È fondamentale che l’Ente Comunale venga incontro ai nostri ristoratori, per consentire a questa categoria una timida ripresa dopo mesi di sacrifici”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – È di ieri l’ordinanza del Ministero della Salute che farà rientrare la Campania in zona gialla. Ciò consentirà agli esercizi di ristorazione di effettuare il servizio al tavolo fino alle 22:00, ma solo all‘aperto e secondo precise regole finalizzate al mantenimento del distanziamento sociale.
“È fondamentale che l’Ente Comunale venga incontro ai nostri ristoratori, per consentire a questa categoria una timida ripresa dopo mesi di sacrifici. Bisogna fornire una risposta concreta e immediata ai bisogni del comparto. Non è più accettabile farsi trovare impreparati.” – afferma l’ing. Maurizio Mirra, candidato sindaco per Civica Mente e Rete Civica – “Pertanto, oltre ad applicare tutti i benefici previsti dalle norme statali, è necessario agevolare gli operatori attraverso la realizzazione di procedure maggiormente semplificate e rapide che, a differenza delle attuali, permettano con maggiore rapidità e minori costi di sfruttare questa occasione”.
“L’attuale amministrazione non ha mai brillato per pianificazione e visione.” – aggiunge l’Ing. Tullio Carleo Responsabile Eventi e Cultura di Civica Mente – “Sarebbe necessaria anche una seria collaborazione con le associazioni che rappresentano i commercianti e con le realtà culturali cittadine per programmare un calendario di eventi che consentano di vivere la città nella prossima estate. Dobbiamo rendere viva e frequentata Battipaglia, per un progressivo ritorno alla normalità sia della cittadinanza e sia delle attività commerciali, ricreative e ristorative”.
Battipaglia, 24 aprile 2021