Un Ufficio Postale nel quartiere Serroni: Parte una raccolta firme

L’associazione “Liberali e Solidali” e il movimento “Pro Battipaglia” hanno avviato un petizione per istituire un Ufficio Postale nel quartiere “Serroni”. 

La raccolta firme si terrà in due tempi nei giorni 25 aprile, 1° maggio e 2 maggio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 20 nei pressi della chiesa “Sant’Antonio”. E dal 23 aprile al 7 maggio in diversi esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. 

Poste Italiane

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’assenza di un Ufficio Postale nel quartiere Serroni è una delle carenze principali per i residenti di uno dei rioni più importanti e popolosi della città di Battipaglia. Anziani e soggetti fragili, spesso impossibilitati a raggiungere il centro, sono le principali vittime di questa mancanza unitamente alla generale carenza di servizi. Circa 10.000 persone vivono in un quartiere privo di spazi di aggregazione e di servizi pubblici alla persona, diventato nel tempo sempre più periferico e dimenticato dalle istituzioni locali.

Per questi motivi, l’associazione “Liberali e Solidali”, e il movimento “Pro Battipaglia”, hanno organizzato una raccolta firme che si terrà nei giorni 25 aprile, 1° maggio e 2 maggio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 20 nei pressi della chiesa “Sant’Antonio”. E dal 23 aprile al 7 maggio presso i seguenti esercizi commerciali che hanno deciso di aderire: Patronato Epas Caf Italia (via Tirreno 15/17, Sartoria da Annibale (via Tirreno 21), Bar Martini (via Ionio 22), Tabacchini Caiazzo (via Serroni 45), Macelleria Rosa (via Serroni 47), Supermercato Marzullo (ex Sigma, via Montcharmont), Farmacia comunale (via Ionio 15).

La petizione, una volta conclusa, sarà inoltrata a Poste Italiane. Parte da qui il ciclo di azioni dell’associazione “Liberali e Solidali”, che fa capo ad Antonio Visconti, per una serie di iniziative che si terranno nei diversi quartieri di Battipaglia e che coinvolgeranno anche altre associazioni.

Battipaglia, 21 aprile 2021

Lascia un commento