Sismabonus: Per l’On. Conte, escludere gli edifici destinatari dei fondi della 219, del terremoto dell’80 è un errore.
L’On. Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Economia per chiedere di0 intervenire per rimuovere l’esclusione di intere aree delle regioni Campania e Basilicata ingiustamente discriminate.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – “Escludere dalle agevolazioni del sismabonus chi ha già usufruito in passato dei contributi della Legge 219 per la ricostruzione dopo il terremoto del 1980 è un controsenso. Sono passati oltre 40 anni, un tempo sufficiente ad avvertite l’esigenza di nuovi e significativi interventi di messa in sicurezza del patrimonio abitativo”.
Ha dichiararlo è l’On. Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Economia per chiedere di intervenire per rimuovere l’esclusione.
“Viene discriminato – continua il parlamentare – parte del patrimonio edilizio di intere regioni, come Campania e Basilicata, colpite duramente dal sisma del 1980; una esclusione che appare inaccettabile e immotivata. Proprio su territori ad alto rischio sismico, che hanno già conosciuto il dramma del terremoto, va incentivata la messa in sicurezza del patrimonio, che è un lavoro costante, unitamente agli interventi sul risparmio energetico. Si tratta della modernizzazione di un’edilizia che risale ormai a quarant’anni fa“.
Roma, 7 aprile 2021