A partire dal 12 aprile 2021 e con appuntamenti settimanali ritorna Fruit & Salad Smart Games.
L’iniziativa è stata promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia e Terra Orti, allo scopo di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta alimentazione che stimoli al consumo di frutta e verdura.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
Parte la seconda edizione di Fruit & Salad Smart Games, una l’iniziativa, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia e Terra Orti, nata per sensibilizzare i ragazzi ad una corretta alimentazione che stimoli al consumo di frutta e verdura e che, nella prima edizione, ha registrato notevoli consensi non solo per l’importanza dei temi trattati ma anche perché ha permesso ad alunni e docenti, malgrado il radicale cambiamento apportato dalla didattica a distanza, di fare aggregazione, seppure in maniera virtuale, affrontando con più leggerezza i momenti di chiusura forzata imposti dalle normative anti-Covid.
Si tratta di un vero e proprio campionato della buona alimentazione diretto alle classi della scuola elementare e media, che concorreranno nel girone di appartenenza in relazione al proprio grado di istruzione. Il tutto basato su un format didattico-formativo che promuove il consumo di ortofrutta mediante video-interviste talk tenute da esperti.
A partire dal 12 aprile 2021 ogni settimana saranno pubblicate 3 puntate, per un totale di 15, su una piattaforma web dedicata alle scuole partecipanti, seguite da altrettanti quiz a cui ogni classe può rispondere in un tempo limite stabilito.
Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.
Battipaglia / Eboli – 30 marzo 2021