“Fare Democratico-Popolari per Battipaglia”: Scuola e cultura per crescere

Amministrative 2021. Michele Toriello di “Fare Democratico-Popolari per Battipaglia”: «Bisogna crescere attraverso scuola e cultura».

Michele Toriello: «Istruzione e cultura saranno le priorità: Battipaglia deve spiccare il volo. E per la Scuola pensiamo soprattutto alla sicurezza degli edifici e alla logistica inerente ai trasporti e alla mensa scolastica che va sicuramente migliorata».

Michele Toriello-Fare DemocrTico-Popolari per Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Istruzione e cultura saranno le priorità: Battipaglia deve spiccare il volo». Così Michele Toriello, avvocato, docente, già assessore alla cultura e alla pubblica istruzione della città di Battipaglia dal 2009 al 2012, annuncia il suo impegno per le prossime elezioni amministrative nella coalizione di centro sinistra al fianco di Antonio Visconti. Ha le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere. «Abbiamo una rete scolastica d’eccellenza ed è necessario adoperarsi al massimo affinché resti tale. Gli istituti vanno curati, sia a livello strutturale che organizzativo. Mi riferisco soprattutto alla sicurezza degli edifici e alla logistica inerente ai trasporti e alla mensa scolastica che va sicuramente migliorata».

Grande attenzione sarà data alla cultura, in tutte le sue sfaccettature. Durante il suo assessorato Toriello ha messo in piedi molteplici attività. Tra queste, l’istituzione del “Salotto Comunale” e la proposta del “piano di dimensionamento della rete scolastica” approvato dalla Giunta Comunale. «Abbiamo precisi progetti da portare avanti: uno di questi è l’istituzione della “Accademia Comunale di Arte Musica Teatro Danza Cultura e alti studi formativi» sottolinea Toriello. Che sarà in campo con la lista di “Fare Democratico – Popolari per Battipaglia” quale movimento civico ispirato ai valori moderati della democrazia cristiana, iniziato con il Presidente Ciriaco De Mita quale Leader nazionale insieme a Luigi Cobellis e Corrado Matera quest’ultimo eletto con lo stesso simbolo alle ultime elezioni regionali.

Battipaglia, 27 marzo 2021

Lascia un commento