Basilare per la Sen. Gaudiano (M5S) il Collegamento Autostrada A3 del Mediterraneo-Variante Statale 18 per Agropoli.
Un intervento di 370 milioni di euro della Regione Campania per 35 km a scorrimento veloce dei quali saranno impiegati 330 milioni per i primi 25 Km e 40 milioni per la sistemazione dell’ultimo tratto già esistente di 10 km fino all’imbocco della SS18 per Agropoli.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AGROPOLI – “Come MoVimento 5 Stelle stiamo producendo il massimo sforzo nell’attenzionare le infrastrutture nel Meridione, e le proposte arrivate nelle commissioni competenti in sede di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ne sono la conferma. – Scrive in una nota la Senatrice del M5S Felicia Gaudiano – Nella provincia di Salerno è quanto mai importante continuare a velocizzare l’iter per il collegamento tra la A3 del Mediterraneo e la Variante alla Statale 18 per Agropoli. Lo studio di fattibilità tecnica ed economica è in corso, e auspichiamo che possa finire presto, comunque entro il 2021.
Si tratta di 35 km a scorrimento veloce basilari per la viabilità di tutta l’area: 25 km andranno ad essere classificati di tipo “B” e altri 10 di tipo “C”. Per i primi, da realizzare ex novo, sono stati stanziati 330 milioni. Per i secondi, sui quali sono necessari dei lavori di manutenzione ordinaria all’infrastruttura già esistente, soprattutto su segnaletica e pavimentazione, ci sono 40 milioni. Tutto questo all’interno del patto per il Sud per la Campania. – Conclude la senatrice M5s Felicia Gaudiano – Come MoVimento 5 Stelle, intendiamo dare il massimo supporto perché i lavori possano prendere il via prima possibile”.
Roma, 26 marzo 2021