Piano Scuole, On. De Luca: 46 milioni per Salerno

Dall’incontro On. De Luca-Strianese. Piano per Salerno e il territorio: 46 Milioni di euro per l’edilizia scolastica. 

L’On. Piero De Luca: “20 milioni sono già disponibili e saranno utilizzati per  50 interventi negli Istituti scolastici del territorio, gli ulteriori 26 milioni serviranno invece per la realizzazione di nuove strutture all’interno degli istituti già esistenti”

Michele Strianese-Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Stamattina, presso la sede del Partito Democratico a Salerno, l’On. Piero De Luca ed il Presidente della Provincia Michele Strianese hanno presentato il Piano Scuola realizzato con i fondi MIUR stanziati alla Provincia di Salerno.

“Con Il Decreto Ministeriale per la ripartizione dei fondi stanziati dall’ultima Legge di Bilancio per l’edilizia scolastica degli istituti di secondo grado sono stati assegnati alla provincia di Salerno 46 milioni di euro -ha spiegato Piero De Luca – 20 milioni sono già disponibili e saranno utilizzati per  50 interventi in altrettanti plessi scolastici del territorio, gli ulteriori 26 milioni serviranno invece per la realizzazione di nuove strutture all’interno degli istituti già esistenti.

Nella città di Salerno saranno attuati complessivamente 15 interventi. Queste risorse – ha proseguito il deputato Dem – consentiranno di realizzare un importante ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico provinciale per effettuare lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione di barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori. Un segnale positivo per il mondo della scuola in una fase difficile e delicata per studenti, insegnanti e tecnici. 

E’ una vera  e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico – ha concluso l’On. Piero De Luca -, un successo importante che rivendichiamo con forza, ottenuto grazie alla collaborazione fattiva con il Governo e la provincia di Salerno che sarà all’avanguardia sul tema dell’edilizia scolastica”.

Salerno, 26 marzo 2021

Lascia un commento