Banca Campania Centro collettore delle iniziative del Manifesto di Assisi

Banca Campania Centro collettore delle iniziative per il Comitato Promotore nell’ambito del Manifesto di Assisi su sostenibilità e coesione sociale. 

Il Presidente BCC Camillo Catarozzo: “Lo scopo del “Manifesto di Assisi” è quello di far conoscere in Italia, le iniziative sociali, imprenditoriali, del mondo del volontariato e del mondo istituzionale che promuovono l’Economia Circolare e Sostenibile, attraverso tutte quelle esperienze positive che incrementano i fattori della produzione”. 

Manifesto di Assisi – Camillo Catarozzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Presidente della Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo in attesa della 107° Assemblea Ordinaria dei Soci, la seconda nella triste modalità senza la presenza fisica, e nell’aurare la Buina che: «Il Comitato Promotore del Manifesto di Assisi su sostenibilità e coesione sociale, di cui siamo tra i primi firmatari, insieme alle migliori forze vive del nostro Paese, ci ha chiesto di fare da “collettore” territoriale di tutte quelle iniziative virtuose nate o cresciute proprio nella logica di ciò che è divenuto in questi ultimi due anni un vero punto di riferimento nazionale in tema di economia sostenibile.

Lo scopo è quello di far conoscere a tutta Italia, iniziative sociali, imprenditoriali, del mondo del volontariato e del mondo istituzionale – prosegue il Presidente Catarozzo – che abbiano promosso quell’Economia Circolare e Sostenibile, attraverso, ad esempio quella Green Economy che rende più competitive le nostre imprese e produce posti di lavoro affondando le radici, spesso secolari, in un modo di produrre legato alla qualità, alla Bellezza, all’efficienza, alla storia delle città, alle esperienze positive di Comunità e territori. Fa della Coesione Sociale un fattore produttivo e coniuga Empatia e tecnologia. Larga parte della nostra economia dipende da questo.

Banca_Campania_Centro_Battipaglia

Quello che abbiamo fatto come Banca Campania Centro in tutti questi anni – conclude il Presidente Camillo Catarozzotestimonia che questi Valori sono insiti nel nostro Dna e li abbiamo concretizzati con decine di iniziative, e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a una iniziativa che raccolga e divulghi come esempi virtuosi da replicare ovunque le migliaia di iniziative nate in questi anni anche grazie proprio al Manifesto di Assisi».

A questo scopo è utile far pervenire notizie di iniziative che rientrino nello spirito del Manifesto di Assisi per farle conoscere attraverso gli strumenti che il comitato promotore del Manifesto sta preparando a livello nazionale. La segnalazione potrà avvenire attraverso mail ( areasoci@bancacampaniacentro.it ) o telefonicamente (tel. 0828 302608), entro mercoledì 31 marzo.

Battipaglia, 24 marzo 2021

Lascia un commento