Crisi Maccaferri, il Presidente del Consorzio Industriale ASI Visconti: “Subito una soluzione positiva per le maestranze“.
Antonio Visconti: “Per 40 famiglie il domani è buio. La vertenza che coinvolge i lavoratori dell’Azienda Maccaferri di Manifatture Italia di Bellizzi non va ignorata. Come Presidente dell’ASI partecipero all’Assemblea aperta convocata dalle rappresentanze sindacali”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BELLIZZI – “Lo scorso 12 marzo è successo qualcosa di grave: per 40 famiglie il domani è diventato buio, più di quanto già non avesse fatto la crisi sanitaria. La vertenza che coinvolge i lavoratori dell’Azienda Maccaferri di Manifatture Italia di Bellizzi non va ignorata. – Dichiara Antonio Visconti Presidente dell’ASI Salerno e candidato Sindaco di Battipaglia del Centrosinistra – Ricordiamo tutti il dolore degli operai della Treofan, investiti due anni fa da un provvedimento simile e che oggi rivedono finalmente la luce.
Come allora, anche adesso sto lavorando per la risoluzione di una crisi che rischia di aprire l’ennesima ferita profondissima di questo territorio. – continua Visconti –Domani, 17 marzo, dalle 10:00 alle 12:00 sarò presente in qualità di Presidente dell’ASI all’assemblea aperta convocata dalle rappresentanze sindacali per portare il mio aiuto. – conclude Antonio Visconti nella sua doppia funzione di Presidente del Consorzio Industriale ASI e come candidato Sindaco di Battipaglia per le disastrose conseguenze che si ripercuoteranno sull’intera area – Solo remando nella stessa direzione si potrà trovare la migliore soluzione alla vertenza”.
Visconti, risponde alla “chiamata” della FIM-CISL e FIOM-CGIL Salerno, che, dopo la decisione della Proprietà dell’Azienda Maccaferri di Bellizzi del 12 marzo scorso, in un comunicato congiunto, si rivolge alle Istituzioni e ai politici del territorio affinché partecipino all’assemblea aperta di domani 17 marzo dalle ore 10:00 alle 12:00.
Bellizzi, 16 marzo 2021