Battipaglia Città del Sele: Protesta incomprensibile quella della Sindaca

Sulla “vuota protesta” della Sindaca d’avanti all’Ospedale di Battipaglia interviene Bucciarelli di Città del Sele. 

Carmine Bucciarelli: “La Sindaca ha messo in atto, due anni fa, la stessa sceneggiata davanti all’impianto dei rifiuti e sappiamo i risultati. Dopo avere malgovernato venendo meno a tutte le promesse, e cambiando continuamente alleanze per mantenere la maggioranza, dovrebbe chiedere scusa alla città e mettersi da parte. 

Carmine Bucciarelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «È incomprensibile che la Sindaca si incateni, per protesta, davanti all’Ospedale, dopo avere omesso quanto di sua competenza nella gestione ordinaria e dopo avere ignorato la nostra proposta per la costituzione degli Ospedali Riuniti della Valle del Sele, in cui Battipaglia avrebbe avuto un ruolo centrale. – dichiara Carmine Bucciarelli candidato Sindaco di Battipaglia Città del SeleFarebbe bene, in particolare, anziché assumere il ruolo di capopopolo di opposizione a fini elettorali, a spiegare perché, come massima autorità sanitaria cittadina, non si sia preoccupata almeno di promuovere il progetto di ristrutturazione dell’Ospedale, da tempo programmato e giacente in Regione, che è assolutamente necessario. Forse ignora che quello di Battipaglia è uno degli ospedali della Campania che è a rischio sismico e va adeguato.

Farebbe bene, inoltre, a spiegare quali benefici sono derivati a Battipaglia dalla sua sostanziale sintonia con l’amministrazione Regionale contro la quale ora protesta: vedi il sostegno ai candidati per la giunta provinciale e alle elezioni regionali e la nomina di un vice sindaco, tutti “deluchiani”. – prosegue Bucciarelli ricordando come sia stato inutile per la Sindaca e per Battipaglia la vicinanza al Partito della “Filiera IstituzionaleI conti, quindi, non tornano nel merito e neppure su quello politico.

Cecilia Francese incatenata 2

La Sindaca ha messo in atto, due anni fa, la stessa sceneggiata davanti all’impianto dei rifiuti – ricorda Bucciarelli – con i risultati che conosciamo: totale disprezzo dell’ambiente, inquinamento, puzze e commercio di rifiuti, salvo poi ad avversare anche una raccolta popolare di firme per richiedere al Governo nazionale il commissariamento del settore. La città di Battipaglia è una città importante e centrale nella Piana del Sele e merita rispetto non “ammuina”, anche in ricordo delle sue vittoriose lotte degli anni sessanta – ottanta.

Dopo avere malgovernato venendo meno a tutte le promesse, e cambiando continuamente alleanze per mantenere la maggioranza, – conclude Carmine Bucciarellidovrebbe chiedere scusa alla città e mettersi da parte o avere almeno il buon senso di mettersi in discussione: non tentare di svilire la campagna elettorale amministrativa con estremismi e populismi vuoti e di basso profilo, ma partecipare, se ne è capace, ad un dibattito per un cambiamento di merito, ormai inevitabile oltre che necessario per fronteggiare la pandemia».

Battipaglia, 3 marzo 2021

Lascia un commento