Salerno: Eva Avossa entra in Parlamento, subentra a Minniti

La Vice sindaco di Salerno Eva Avossa subentra in Parlamento al posto dell’On. Marco Minniti, già Ministro dell’Interno. 

Alla neo-Parlamentare salernitana sono giunte le più vive congratulazioni e di buon lavoro dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dal suo collega Parlamentare Piero De Luca e dal Segretario Provinciale del Partito Democratico Vincenzo Luciano. 

Eva Avossa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNOEva Avossa, vicesindaco e assessore all’Istruzione del Comune capoluogo di Salerno, subentra alla Camera dei Deputati al posto dell’On. Marco Minniti, ex Ministro degli Interni e capolista del Partito Democratico alle elezioni del 2018.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, appresa la notizia ha dichiarato: «Esprimo a nome mio e  di tutta l’amministrazione comunale la gioia e l’orgoglio per l’ingresso in Parlamento di Eva Avossa. È una buona notizia per la nostra comunità. Arriva in Parlamento una donna del popolo che da assessore è stata un cardine dell’attività amministrativa distinguendosi per energia, pazienza, capacità di mediare e soddisfare le legittime richieste della comunità scolastica. Eva Avossa è stato un punto di riferimento per tutti i cittadini ed  anche per le nuove generazioni di amministratori svolgendo i suoi compiti con disciplina, onore ed un amore immenso per la sua Salerno. Grazie Eva per questi anni di duro lavoro portato avanti insieme. Siamo pronti a condividere nuovi progetti e programmi al servizio della nostra città».

Piero De Luca-Vincenzo Napoli-Enzo Luciano

Alle congratulazioni del Sindaco di Salerno si è aggiunto anche l’On. Piero De Luca: «Benvenuta Eva! Rivolgo con enorme piacere le mie più sentite congratulazioni a Eva Avossa per il suo ingresso in Parlamento, a seguito delle dimissioni di Marco Minniti, chiamato a ricoprire un incarico di prestigio nella nuova fondazione Med-or di Leonardo!

Eva è una donna di grande valore. Nel corso della sua lunga esperienza amministrativa nella città di Salerno ha dimostrato competenza, capacità politica e sensibilità per i problemi delle nostre comunità, con particolare attenzione al mondo della scuola.

Saprà rappresentare egregiamente il nostro territorio in Parlamento, dove avremo modo di lavorare fianco a fianco nell’interesse del nostro Paese e in particolare del Mezzogiorno.

A lei, un caloroso in bocca a lupo e un affettuoso augurio di buon lavoro!»

A quella del Sindaco di Salerno e del Deputato De Luca non poteva mancare la nota del Segretario provinciale del  Partito Democratico di Salerno Vincenzo Luciano il quale gli ha augurato buon lavoro nel nuovo ruolo che andrà a svolgere a livello Nazionale affiancando Piero De Luca nella delegazione salernitana in Parlamento. 

«Eva Avossa, nei lunghi anni di lavoro come assessore comunale a Salerno, ha sempre dimostrato competenza, capacità di ascolto e confronto, determinazione nella risoluzione dei problemi.

In Parlamento arriva una donna di grande valore, espressione del territorio. La nostra neo parlamentare affianca Piero De Luca e rafforza la presenza salernitana ai massimi livelli. 

Eva Avossa saprà ben rappresentare le istanze della nostra Comunità, in sinergia con Comune, Provincia e Regione, continuando a contribuire alla sua crescita civile e democratica».

Salerno, 28 febbraio 2021

                                                                                                                 Vincenzo luciano

Lascia un commento