Elezioni amministrative: La posizione dei Democratici e Progressisti sul Tavolo Politico del Centrosinistra a Salerno, Battipaglia e Eboli.
Dichiarazioni di Corrado Martinangelo sulle alleanze in provincia di Salerno: “I Democratici e progressisti della Campania e della provincia di Salerno sono e saranno impegnati sempre con lo sguardo rivolto al bene dei cittadini, delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese” .
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – «Continua l’impegno dei Democratici e progressisti per contribuire alla costruzione di solide ed innovative coalizioni di centrosinistra nei Comuni salernitani. – Dichiara Corrado Martinangelo coordinatore provinciale dei Democratici e Progressisti relativamente alla posizione del Movimento in vista delle prossime amministrative, rispetto alle alleanze e alla individuazione di un programma comune e i candidati Sindaci di Salerno, Battipaglia e Eboli – A Salerno Città, convintamente sosteniamo il Sindaco uscente Vincenzo Napoli e con nostri referenti, a partire da Nicola Iannuzzi, che ringraziamo per il suo prezioso apporto al tavolo della coalizione, oltre che con Floriana Basso ed altri compagni e amici, intendiamo definire nuove idee per la Città.
A Battipaglia – prosegue Martinangelo facendo seguito alle dichiarazioni del Commissario sezionale del PD Roberto Brusa che indicava linee guida programmatiche e lasciava intendere che si era raggiunto anche un accordo sul Candidato Sindaco, che le voci individuerebbero in Antonio Visconti attuale Presidente dell‘ASI Salerno – ci sono le condizioni per indicare un candidato unitario del Centrosinistra aperto a forze civiche ed associative, per dare una grande svolta alla Città delle economie, e al momento si sono delineate buone linee guida programmatiche. Per vincere a Battipaglia ci vuole pazienza e attenzione, per essere maggiormente inclusivi. I Democratici e progressisti rivolgono un appello al buon senso di tutti e per contrastare la Destra valuteranno nel percorso anche alleanze più larghe.
Ad Eboli solo grazie al nostro gruppo locale di grande valore politico, con Donato Santimone, Giovanni Tarantino, Pasquale Rosania e tanti altri, – prosegue ancora Martinangelo augurandosi un percorso condiviso come nelke altre Città, sebbene le cose siano complicate inquanto quasi tutti i partecipanti al Tavolo Politico di Centrosinistra hanno avanzato una candidatura a Sindaco, come nel caso di: Giancarlo Presutto per il PSI; Italia Viva con Antonio Cuomo; Luigi Morena per Alleanza Democratica; Il nome appena sussurrato di Damiano Capaccio pare in “quota” Democratici e Progressisti; E il Commissario sezionale del PD Luca Sgroia – ha avuto un senso l’avvio del Tavolo del Centro Sinistra. La situazione ad Eboli, dopo l’anticipato scioglimento del Consiglio comunale, è molto più complessa per tante divisioni. Ad Eboli chiediamo al PD di tener conto della nostra forza e di guardare oltre gli steccati, per individuare un candidato Sindaco, che unisca tutte le migliori forze democratiche e progressiste e con un progetto – programma di lungo respiro e molto innovativo“.
I Democratici e progressisti della Campania e della provincia di Salerno – conclude il coordinatore provinciale dei Democratici e Progressisti Corrado Martinangelo – sono e saranno impegnati sempre con lo sguardo rivolto al bene dei cittadini, delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese».
Salerno, 20 febbraio 2021