Frana di Amalfi. L’On. De Luca (Pd) in sopralluogo con il Sindaco Milano: “Subito fondi straordinari per emergenza e ricostruzione”
L’On. Piero De Luca (PD): «Chiederò che si adotti, anche per Amalfi, il così detto “Modello Genova”, con un Commissario straordinario che intervenga con tempi certi e procedure accelerate. Faremo tutto quanto necessario perché la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AMALFI – «Stamattina sono stato ad Amalfi, insieme al Sindaco Daniele Milano – si legge in una nota dell’On. Piero De Luca parlamentare salernitano del Partito Democratico in sopralluogo ieri mattina ad Amalfi sui luoghi della frana – e ad altri amministratori della Costiera, per un sopralluogo nelle aree interessate dalla drammatica frana dei giorni scorsi”
La Costiera a seguito della frana è oggi divisa in due, provocando disagi enormi per tutti i cittadini – prosegue il deputato Dem – L’eccezionalità dell’evento impone un grande sforzo istituzionale per la dichiarazione dello stato di emergenza e la previsione di fondi straordinari per la messa in sicurezza del costone franato e l’immediato ripristino della viabilità interrotta.
Non possiamo permetterci ritardi nell’avanzamento dei lavori – continua l’On. De Luca – che rischierebbero di penalizzare irreparabilmente anche la prossima stagione turistica in questo splendido territorio, patrimonio UNESCO, già duramente provato dall’emergenza sanitaria. Per questo -conclude l’On. Piero De Luca – chiederò che si adotti, anche per Amalfi, il c.d. “Modello Genova”, con un Commissario straordinario che intervenga con tempi certi e procedure accelerate. Faremo tutto quanto necessario perché la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile».
Amalfi, 6 febbraio 2021