Subito lo stato di emergenza e risorse necessarie per la Frana in Costiera Amalfitana e la messa in sicurezza.
On. Piero De Luca (Pd): “Pieno sostegno alla Comunità amalfitana. Mi attiverò da subito a sostegno dell’Amministrazione comunale e regionale per aiutare concretamente la Comunità amalfitana a fronteggiare e superare anche questa ennesima emergenza”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AMALFI – “La frana del costone roccioso che stamattina ha interessato la Strada Statale 163, a ridosso del Comune di Amalfi, ha destato profonda preoccupazione e paura”. – Cosi in una nota l’onorevole Piero De Luca – “Abbiamo vissuto ore drammatiche –spiega il deputato Dem – sperando che non ci fossero vittime o feriti e fortunatamente così è stato. Un sentito ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari che in queste ore stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona, alle autorità marittime che hanno provveduto al rientro via mare degli studenti che si sono recati a Salerno per seguire le lezioni e dei pendolari che quotidianamente raggiungono la città per motivi lavorativi.
Sono particolarmente vicino alle famiglie che hanno subito danni e disagi da questo evento drammatico. Si lavori per dichiarare subito lo stato di emergenza e per stanziare le risorse straordinarie necessarie a ripristinare la viabilità della Strada Statale 163 evitando di spezzare in due la Costiera, a mettere in sicurezza la costa e a sostenere le famiglie evacuate che affrontano ora l’urgenza della sistemazione abitativa. Mi attiverò da subito – conclude l’On. Piero De Luca – a sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’Amministrazione regionale per aiutare concretamente la Comunità amalfitana a fronteggiare e superare anche questa ennesima emergenza.”
Amalfi, 3 febbraio 2021