Operaio morto sul Lavoro: Appello Cisl al Prefetto

Operaio morto sul Lavoro in Provincia di Salerno, l’appello della CISL Provinciale al Prefetto Russo.

Il Segretario Generale, Gerardo Ceres: “Subito un confronto tra Sindacati e Associazioni datoriali per porre fine a questa emorraggia inaccettabile. Sono passati solo 13 giorni dall’inizio del 2021 e piangiamo già la seconda vittima nel salernitano”.

Gerardo Ceres

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Controlli nei cantieri e nelle aziende per evitare altre morti sul lavoro in provincia di Salerno“. A chiederlo è Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl provinciale, dopo l’ultima tragedia, avvenuta ieri, a Siano dove a perdere la vita è stato un operaio di Eboli. “Siamo a piangere l’ennesima vittima e stavolta è straziante sapere che a perdere la vita è un 64enne che, magari, stava lavorando per maturare una pensione che avrebbe già dovuto avere. Si resta impotenti davanti a questo sistema che, come sindacato, da tempo denunciamo“, ha detto Ceres. “Si tratta della seconda vittima sul lavoro nel Salernitano in questo 2021.

Un paradosso, se si pensa che in piena pandemia spopola lo smart-working ma la gente continua a morire mentre lavora. Ecco perché serve una riflessione seria in Prefettura. – conclude Gerardo CeresEcco perché mi appello al prefetto di Salerno, Francesco Russo, da sempre attento al mondo del lavoro. Convochi subito un confronto tra sindacati e associazioni datoriali di ogni categoria per affrontare una discussione seria e che ponga fine a questa emorragia inaccettabile”.

Salerno, 13 gennaio 2021

Lascia un commento